Good Ideas

Firefox: 3 Plugin per Gestire al meglio i vostri Link

Posted by:

|

On:

|

Surfing with firefox

Se, come me, siete spesso alla ricerca di nuovi contenuti avrete spesso a che fare con un’infinità di nuovi link, magari disordinati o destinati ad utilizzi non propriamente utili al vostro scopo. Da un lato questo può essere utile per una scoperta quasi casuale di argomenti che generano buone idee, ma talvolta può risultare fastidioso o noioso rapportarsi ad immense liste di link tutti da esplorare.

Purtroppo o per fortuna la fase di selezione dei contenuti del web spetta sempre all’uomo ma, noi di Dynamick abbiamo raccolto tre semplici plugin per Firefox che renderanno questa esperienza meno lunga a voi blogger e utenti dei Web.

Copy Links

Chi ha spesso a che fare con link list destinate al download, magari di file divisi in più parti  e disponibili come collegamenti (con url non diretto) è solitamente rassegnato a dover copiare ogni singolo link tramite la funzione “copy link location” presente in Firefox; Copy Links eliminerà questa noiosa operazione e assieme anche il rischio di dimenticarsi qualche link per strada. Da quando la utilizzo i download con il comodissimo jDownloader sono ancora più semplici.

Links

Multi Links

Multi Links è l’addon che vi verrà in soccorso in quelle situazioni in cui farete fronte a contenuti del tutto inesplorati. Liste di link che aspettano solo di essere convertite in contenuti saranno facilmente aperte con questo plugin che tramite un semplice trascinamento del vostro mouse permetterà di aprire in nuove schede tutti i collegamenti presenti in una selezione.

Www dynamick it

Il Plugin ha un alto grado di personalizzaizone, è possibile infatti impostare azioni diverse per i tre tasti del mouse, tra cui molto importanti:

  • Apertura Selected Links
  • Copy Url To Clipboard: rappresenta quindi un’alternativa a Copy Links
  • Add Links To Bookmarks

Screenshot 22 33 2011 05 33 33Screenshot 22 34 2011 05 34 02

Load Tabs Progressivly

Un ottimo patner di questo Plugin è sicuramente Load Tabs Progressivly che renderà l’apertura di questi collegamenti più leggera per il vostro Firefox.

Sebbene questi MultiLinks possa sovrapporre la sua funzione a quella di Copy Links personalmente suggerisco di mantenerli entrambi per una maggiore semplicità nella gestione delle operazioni.

DownThemAll

Infine non possiamo escludere da questa selezione di Addons per la gestione dei Plugin il download manager per eccellenza: DownThemAll

Schermata 2011 07 22 a 18 04 35

DownThemAll risulta essere un gestore di download unico che vi garantirà uno scaricamento ordinato e veloce.

Schermata 2011 07 22 a 18 04 50

Tra le sue funzionalità di base troviamo perfettamente integrate in Firefox:

  • la gestione di download multipli
  • Stop e Resume dei download
  • Multipart Download: ogni singolo file è scaricato simultaneamente dalle fonti messe a disposizione dalla rete per incrementarne la velocità con un’azione parallela.
  • Funzione di Filtro Avanzato ma semplice nell’utilizzo
  • Possibilità di rinominare i file agilmente

Schermata 2011 07 22 a 18 04 27

Per gli utenti più esperti, utilizzatori della versione Dev di Firefox chiamata Nightly, segnaliamo qui il download di una versione dedicata di DownThemAll che ne segue lo sviluppo e si mantiene compatibile con le versioni aggiornate. E’ comunque una versione non ufficiale ma stabile e funzionante.  Qui il sito ufficiale della release.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *