Good Ideas

3 temi WordPress per dispositivi mobili

Posted by:

|

On:

|

Il “mobile web” sta diventando sempre e sempre più importante. E’ importante ora avere la versione “mobile” del proprio sito per i visitatori che lo navigano attraverso gli smart phone.

Per fortuna molti web designer e sviluppatori hanno già speso molto tempo per migliorare questo aspetto. Ecco quindi che in pochi minuti sarà possibile avere un tema “mobile friendly” utilizzando uno dei tanti già disponibili in rete.

iPhonsta Theme

WPShower ha pubblicato una notevole quantità di temi per wordpress gratuiti e di ottima qualità. Uno dei loro migliori temi è chiamato iPhonsta ed è “mobile ready“.

iPhonsta ha un layout fluido che si adatta a qualsiasi tipo di schermo, configurando la dimensione del font automaticamente. E’ stato testato questo tema su numerosi dispositivi mobili con risultati egregi.

Caratteristiche:

  • XHTML valido e markup SEO-Friendly
  • Compatibile con WordPress 3.0
  • Layout fluido
  • Testato su numerosi dispositivi
  • Utilizzabile anche su monitor tradizionali

Date un’occhiata alla demo  su WPShower, oppure scaricate il tema iPhonsta.

WordPress Mobile Theme

WordPress Mobile è un tema gratuito creato da  Blog Oh Blog. E’ un tema minimalista che si adatta su qualsiasi dispositivo mobile ed essendo molto leggero riduce i tempi di caricamento. Include la possibilità di scegliere il colore primario del design. Il tema genera nell’homepage le miniature dei post automaticamente.

Prova la demo o scarica direttamente il tema.

SOFA iBloggr Theme

SOFA iBloggr è un tema sviluppato da “feeleep” un utente di ThemeForest ed ha già venduto più di 200 copie di questo tema.

Il tema include la pagina delle opzioni e il sorgente PSD.

Potete provare la demo e acquistarlo per 15$ su ThemeForest.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *