Good Ideas

5 Servizi Per Migliorare La Vostra Esperienza Su Cydia. [Jailbreak]

Posted by:

|

On:

|

Cydia logo and icon by zandog

Cydia è il Jailbreak. Il procedimento di hacking del sistema operativo mobile iOS è nato per permettere agli utenti di modificare con facilità il proprio iDevice installando temi e tweak di ogni genere. Tuttavia questo store alternativo non è privo di difetti e sicuramente a confronto con l’ottimizzatissimo AppStore perde sul campo della velocità e della rapidità di utilizzo.

Esistono diversi modi per velocizzarne il caricamento:

  • Icy è uno store alternativo ottimizzato graficamente che però richiede di essere installato manualmente ed è in fase di beta continua in quanto è in codice Open Source. Installabile da http://repo.ispazio.net
  • Debian Updater: un plugin per SBSetting che permette il caricamento delle Source di Cydia esternamente al programma, così da poterlo aprire avendo già scaricato i pacchetti aggiornati delle applicazioni
  • NoCyfresh: anche questo è un Plugin er SBSetting che impedisce il caricamento automatico delle Source in Cydia, alleggerendone notevolmente l’apertura.
  • Un altro modo per velocizzare il caricamento di questo Store alternativo è quello di limitare il numero delle repository, soprattutto disabilitando l’indicizzazione di Temi, suonerie, che sono i pacchetti di maggior peso negli aggiornamenti. Questo può essere fatto deselezionando le categorie tramite il tasto modifica nell’apposita sezione.

Un altro difetto di Cydia è quello di non ottimizzare le anteprima dei pacchetti. In questo modo spesso accade che non sia disponibile una descrizione precisa per un Tweak o degli screeshot per un tema. Tutto ciò avviene soprattutto su gli iDevice di più vecchia generazione. Per questo  motivo oggi vi presentiamo due servizi web dedicati proprio a migliroare la navigazione in Cydia dal computer, permettendovi una comoda selezione dei pacchetti da installare su iPhone, iPod Touch e iPad.

Best Cydia Apps  Tweaks  Mods  Themes 2011 05 07 01 10 25

Cydia App è un servizio dedicato all’indicizzazione delle applicazioni e dei tweak presenti sul Cydia Store.

Si presenta con una grafica gradevole e in perfetto stile iOS il sito è diviso in sezioni, ad esempio Essential, elenco molto utile soprattuto agli utenti più insperti che possono trovarsi disorientati di fronte a una vastità di utility come quella presente su Cydia.

Ogni voce tra quelle indicizzate prevede, se necessario, un link a You Tube con un video che ne mostra il funzionamento, eventuali screenshot dell’app e una descrizione dettagliata (in Inglese). Infine tra le informazioni presentate troverete prezzo dell’app, la repository su cui è presente e la possibilità di includerla tra le vostre preferite.

Schermata 2011 05 07 a 00 36 12

Cydia Search è un servizio offerto da Planet iPhone, che ci permette di navigare su Cydia tramite il nostro browser proprio come se fossimo sull’iPhone. Infatti, oltre ad un espansione delle informazioni di base in un form diverso da quello di iOS è anche presente una virtualizzazione navigabile dello schermo dell’iDevice, che permette di navigare direttamente in Cydia.

Con questo servizio velocizzeremo sicuramente la velocità sulla navigazione dei singoli pacchetti, possiamo leggerne rapidamente le valutazioni degli utenti, vederne gli screenshot prezzo e le informazioni riguardo agli sviluppatori (link alle homepage dei singoli tweak).

Per il momento il servizio presenta solo le repository più importanti, come quella ufficiale di Big Boss, ma è in espansione. Infatti è possibile inviare l’indirizzo della propria  per farla aggiungere all’elenco indicizzato.

Entrambi i servizi sono molto validi e in crescita per questo motivo vi consigliamo di tenerli entrambi tra i vostri preferiti e consultarli in modo incrociato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *