Good Ideas

5 Utility per gestire al meglio il tuo iphone Jailbroken

Posted by:

|

On:

|

Con l’avvento dell’iPhone 4 anche i più scettici si saranno avvicinati al mondo Apple in particolar modo per lo stile che l’azienda di Redmon sta dimostrando nel realizzare i suo telefonini. Oggi noi di Dinamyck vi presentermo alcuni ottimi strumenti per una gestione approfondita dei vostri iDevice.

il primo tool che vi prensetiamo oggi è i-FunBox:

Questo programma stand-alone permette di collegarsi in ssh al proprio iPhone tramite l’apposito cavo in dotazione.


Le funzioni a disposizione sono moltissime:

  • Backup dei dati del dispositivo, comprese le cartelle delle applicazioni
  • Accesso alle foto
  • Acesso a musica e video e possibilità di recuperarli sul proprio pc
  • Possibilità di inserire nuovi sfondi nel iDevice
  • possibilità di utilizzare il melafonino come una chave usb (sezione General Storage)

Il programma, che può essere utilizzato anche su iPhone non sbloccati ma con funzioni ridotte, per funzionare correttamente richiede l’installazione del pacchetto afc2dd disponibile gratuitamente su Cydia.

potete scaricare I-Funbox da qui.

Un’alternativa a questo tool è sicuramente DiskAid, le cui funzioni sono molteplici e del tutto simi a quelle del software che vi ho appena presentato, tuttavia esse sono limitate per un utilizzo di 14 giorni dopo i quali sarà necessario comprare una licenza. Personalmente perferisco le alternative gratuite , anche se in questo caso dobbiamo tenere conto di questo affidabile software, anche perchè è disponibile per Mac. Download

proseguiamo la presentazione dei tool con iRinger:

programma che permmette di creare in modo facile e veloce delle suonerie per iPhone partendo da un qualunque file musicale presente nel vostro hd! Completamente gratuito, dovrete solo “sopportare” un piccolo banner durante il suo utilizzo. In questo modo non dovrete più comprare le suonerie du iTunes o scaricare faticosamente da internet.
Potete scaricare iRinger da qui ed è disponibile sia in versione portable che non.

Per chi ama personalizzare fino infondo il proprio iPhone con dei temi proponiamo:

IThemeIT,  programma adatto allo scopo, che mette a disposizione un’anteprima grafica molto comoda. Sarà possibile cambiare icone, sfondo, dockbar. Per scaricarlo dovrete registrarvi ed effettuare il download da qui.

iPhone Theme Generator servizio online con lo stesso scopo di IthemeIt, che però contiene un discreto archivio di icone e sfondi!

non vi resta che provarli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *