Good Ideas

8 idee per il vostro originale biglietto di Natale

Manca poco al Natale e quale ottima idea di offrire i regali ai propri amici accompagnati da un bel biglietto di auguri? In questo articolo vi propongo 8 idee grafiche per il vostro originalissimo biglietto di Natale.

3-Fold Holiday Greeting Card – Biglietto di Natale piegato in 3

Biglietto piegato in 3

Questo bellissimo biglietto piegato in 3 che ho usato l’anno scorso con le foto dei miei bimbi, vi permetterà ottenere un grande risultato con il minimo sforzo. Il bigliettino piegato ha una forma quadrata di 13cm per lato. E’ possibile utilizzare le varianti già incluse nel template.

natale2012

La particolarità di questo biglietto sono gli alberelli e i fiocchi di neve che sembrano ritagliati dalla carta (paper-cut). Chiaramente il psd ha risoluzioni per la stampa, 300dpi e costa 5$.

Esiste anche un template alternativo, molto simile ma con elementi decorativi diversi.

Biglietto di Natale Blue, minimalista

Buone Feste - biglietto blu

Il design è di GraphicsFuel che ha pensato ad un biglietto d’auguri minimale dai toni blu intensi. Il file è scaricabile gratuitamente ed è in formato Photoshop, chiaramente personalizzabile secondo i propri gusti.

Christmas Card Template

christmas_card_template_by_ladycrevy-d34oxay

Un biglietto di Natale che arriva da DeviantArt, il famoso repository di risorse grafiche. L’autore ha voluto mettere a disposizione il sorgente PSD (46.9 Mb, si scarica dal bottone sulla sidebar di destra). E’ in formato 17,7 x 12,7 cm, doppia facciata, landscape. In stile tipicamente vittoriano, può essere una scelta elegante e raffinata.

Cartolina di natale

christmas-natale-cartolina

In realtà si tratta di un wallpaper di natale, oltretutto in formato jpg. Ve lo segnalo perché mi sembra veramente molto ispirato e poi perché viene distribuito ad una risoluzione di 1600 x 900 px, che a 300dpi occupa una dimensione di 13 x 7 cm, un buon formato cartolina.

E’ un’immagine jpg, quindi le possibilità di personalizzazione sono limitate, ma con un po’ di fotoritocco si possono comunque ottenere buoni risultati e in ogni caso, è un’ottima fonte di ispirazione.

Cartolina doppia faccia per Buone feste

cartolina-doppia-faccia-natale

In questo caso si tratta di una cartolina doppia faccia, da personalizzare con le proprie foto e con i propri testi. Lo stile si discosta da quello stereotipato del Natale (rosso o bianco candido), ma il risultato è di buon gusto.

Il template è venduto su GraphicRiver ad un costo di 7$ ed ha un doppio stile, che richiama quello classico da cartolina. Il template include anche un generatore di timbri che simulano l’annullo postale.

Cartolina di Natale in stile moderno

cartolina-natale-moderno

Lo stile di questa cartolina è davvero fuori dagli schemi e richiama un design moderno dai colori vivaci. Il template è print ready, in formato 20 x 20 cm, a 300dpi, in 4 varianti e 2 schemi di colore.

Per chi piace questo genere di stile, potrebbe tornare utile.

Auguri di Natale per i più piccoli

3 cartoline di natale per i piccini

Eccovi un set di 3 cartoline di natale pensate per i più piccoli. Sono semplici ma davvero simpatiche. Il download è gratuito.

4 cartoline eleganti

4 cartoline di natale

Per finire vi segnalo questo set di 4 cartoline di natale, dallo stile elegante e gioioso, dai colori brillanti. La risorsa è gratuita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *