Good Ideas

Assassin’s Creed: Altair’s Cronichles, diventiamo Assassini con il nostro iPad

Dalla data di uscita dell’iPad, ben due anni fa circa, sono comparse su App Store una serie di app molto ben fatte, alcune delle quali sono videogiochi degni di sfidare i migliori concorrenti su console. L’elevata risoluzione ed il grande schermo del dispositivo consente infatti di avere una grafica che, a parte le limitazioni grafiche imposte dal processore, ben poco ha da sottostare ad altri videogiochi, specie quelle delle console e PC leggermente più datati.

Assassin’s Creed

Uno dei giochi più conosciuti per iPad risale a quasi due anni fa e sfrutta un brand considerabile tra i più belli nel mercato delle Console: stiamo parlando di Assassin’s Creed, serie molto attuale grazie all’uscita, poche settimane fa, dell’ultimo capitolo creato da Ubisoft, Assassin’s Creed Revelations. Per iPad esiste una versione che ci da dettagli maggiori, rispetto alle altre versioni, sulla vita e sugli omicidi di uno dei due protagonisti, inquesto caso l’arabo Altair: Assassin’s Creed: Altair’s Chronicles. Altair è un membro della gilda degli assassini che ha lo scopo di uccidere la fazione a loro opposta, quella dei terribili templari, al fine di eseguire una missione assegnatagli dal maestro della gilda Al Mualim che consiste nel recuperare un importante reliquia in possesso proprio dei loro nemici.

Gameplay

Nella versione iPad troviamo un gameplay in stile Platform, dove l’assassinio, punto culmine dei quadri che ci ritroveremo a giocare, è essenzialmente il punto di fine livello. La bravura del giocatore si mostrerà nell’eseguire salti, proseguire di tetto in tetto e fronteggiare guardie, fino a raggiungere la fine del livello. Il platform è completamente in 3D, anche se rispetto alle versioni console i percorsi sono perlopiù obbligati, e spesso il game over arriva in occasioni fin troppo banali. Se si riesce a chiudere un occhio su questi errori, sicuramente troveremo uno dei migliori giochi per iPad in Altair’s Chronicles, che può trascinarvi in ore e ore di puro divertimento con il vostro bellissimo tablet firmato Apple.

[button color=”Orange” href=”http://itunes.apple.com/it/app/assassins-creed-altairs-chronicles/id406153121?mt=8″ title=”Assassin’s Creed: Altair’s Cronichles, diventiamo Assassini con il nostro iPad”]Vai su iTunes[/button]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *