Calciatori dell’Italia: ecco la lista dei convocati ai mondiali di Germania 2006

Giocatori italia - calciatori della nazionale

Ecco finalmente la lista dei 23 giocatori di calcio che sono stati convocati per comporre la formazione di calciatori per i mondiali di calcio di Germania 2006.

PORTIERI: Buffon (Juventus), Peruzzi (Lazio), Amelia (Livorno)
DIFENSORI: Zambrotta (Juventus), Nesta (Milan), Cannavaro (Juventus), Grosso (Palermo), Zaccardo (Palermo), Barzagli (Palermo), Materazzi (Inter), Oddo (Lazio)
CENTROCAMPISTI: Camoranesi (Juventus), Pirlo (Milan), Gattuso (Milan), De Rossi (Roma), Perrotta (Roma), Barone (Palermo)
ATTACCANTI: Totti (Roma), Toni (Fiorentina), Gilardino (Milan), Del Piero (Juventus), Inzaghi (Milan), Iaquinta (Udinese)
RISERVE: De Sanctis (Udinese), Bonera (Parma), Marchionni (Parma), Semioli (Chievo)

1
2

3
1
3

35 thoughts on “Calciatori dell’Italia: ecco la lista dei convocati ai mondiali di Germania 2006

  1. interisti,e milanisti. quest’anno vi siete attaccati al tram.
    e la juve che ritorna, dovete inventare un’altra farsopoli, altrimenti soffrirete per un,altra diecina d’anni.

  2. abbiamo ftt skifo xkè una nazionale deve avere la maggior parte della squadra di un club come la spagna ke aveva mezzo Barca o la germania mezzo Bayern

  3. io continuerò a ripetere forza juve,ma qnd l’italia inizia a giocare non mi importa di che squadra siano ciascuno dei giocatori,perchè io li tifo tutti quanti e alla fine tutti insieme ci danno il risultato ottenuto,quindi basta favoritismi,ma dobbiamo tutti tifare x un paese,il più forte,il migliore, quel paese è il nostro, FORZA FORZA ITALIA!!! siamo i mijori anche se questi europei li abbiamo terminati ai quarti di finale,non importa,l’importante è essersi battuti fino all’ultimo,fino alle nostre capacità e noi li abbiamo sostenuti,dal primo all’ultimo…
    italia sei grande e sei sempre nel mio kuore
    w italiaaaaaaaa

  4. Sono di nuovo io…
    volete sapere una filastrocca?
    Inter fa schifo
    Juve non ti dico
    Roma gabinetto…..
    MIlan lo scudetto!:)
    sempre e per sempre Milan forza MIlan!
    sono fortissimi!!!
    sono i campioni d’europa! ciaoo

  5. ciao a tutti..w la juventus..per la juve do anche il mio cuore..juve 6 mitica,forte e bellissima..non ti tradirò mai..siete grandissimi..
    Raffaele il ladro 6 tu..pensa alla tua squadra che forse è meglio,và!
    Comunque non voglio sprekare parole per lui..dico solo:
    !W LA JUVENTUS SEMPRE W!
    Senza dubbi,naturalmente..
    ITALIA 6 troppo forte..Non vi dimenticherò mai e non mi stancherò mai di sognarvi..Un bacio a tutti e (SOPRATTUTTO) ai giocatori della JUVE e dall’ITALIA..

  6. la sera dell’ultima partita dei mondiali mi ha affascinato il silenzio che regnava in strada
    poi quando finalmente il tutto fini’ il mondo scese nelle vie a ricordarci che l’italia aveva vinto

  7. mega una figata l’ITALIA ha vinto i mondiali!
    sn mega felice ho mega festeggiato……hehe Grosso rimarrai nella storia dei mondiali italiani, grazie a te siamo andati in finale e grazie a te abbiamo vino i mondiali, grazie al tuo ultimo rigore.
    Cmq anke gli altri sn forti.
    Ma bisogna dire grazie anke a Lippi ke gli ha allenati veramente con classe…..
    Cmq nn c’è squadra + forte ke l’ITALIA!
    ciao

  8. sono contentissima che l’Italia abbia vinto i mondiali, è il mio primo mondiale vittorioso, quello che mi ha fatto piangere ai rigori della finale, stare con il fiato sospeso durante i tempi supplementari, ma anche un mondiale che mi ha fatto sentire più vicina alla mia patria e divertire… non mi resta che dire forza azzurri e forza a tutti quei giocatori che si sono impegnati e mi hanno fatto sognare….

  9. Io mi chiedo: dove abbimo lasciato il buon vecchio San Francesco Toldo? Nelle poche partite che ha giocato Quest’ anno ha fatto miracoli.
    E dove sono il nano Miccoli che ha tirato avanti da solo il Benfica, e Marchionni? Dico convochiamo Barone e non Marchionni?
    Bè comunque ciò che è fatto è fatto e dico solo…W AZZURRI!!!

  10. vincere i mondiali quest’anno sembra un’utopia, quello che è successo ha sconvolto moralmente i giocatori!!! fate del vostro meglio, vi voglio vedere in finale contro il brasile

  11. Ma cosa deve fare un giocatore per andare al mondiale più di segnare 20 reti a stagione?!… Posso capire la scelta di non aver convocato Tavano perchè è al suo esordio (anche se penso che potrà farci comodo per i prossimi europei) ma non condivido l’esclusione di Lucarelli che secondo il mio modesto parere è nettamente superiore a Iaquinta e ha segnato più di 60 reti in tre anni…comunque vada spero di vedere un bel mondiale Giulio

  12. Dove sono Tavano e Lucarelli?…Cassano un pò se l’è cercata questa esclusione ma come si fa a non premiare un giocatore(Lucarelli) che fa volare la propria squadra e(soprattutto) che regge la pressione meglio di chiunque altro, anzi che quando è sotto pressione(come quella generata dai mondiali) rende di più(si vedano gli esordi del giocatore sia nei club che nell’U21)…poi tra le riserve non c’è una vera e prorpia punta…comunque Lippi secondo me non dovrebbe nemmeno essere messo in discussione…infiniti auguri all’Italia…dimenticavo De Rossi titolare al posto di Camoranesi o di Gattuso!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.