Come disabilitare il controllo per copia autentica: Windows Genuine Advantage

windows genuine advantageIl controllo introdotto da Microsoft si rivela molto fastidioso. Anche se abbiamo la copia licenziata e regolarmente pagata, il Windows Genuine Advantage annoia con i suoi controlli. E’ per questo motivo che riporto la soluzione di haklabs, per tutti coloro che odiano il WGA.

1. Download Orca (mirror) e installalo
2. Apri Windows Defender.msi con Orca
3. Vai sul CustomAction sulla sinistra
4. Click sul bottone destro del mouse sulla voce “CHECK_WGA” e scegli “Drop Row
5. Si apre la finestra di dialogo sulla sinistra
6. Cerca il  “CheckWGA”, cambia l’attributo da 2 a 0
7. File > Save (Non usare Save As…)
8. Chiudi Orca e lancia l’installer.

Io non l’ho provato, mi piacerebbe sapere commenti su questa procedura. Questo tutorial è scritto per i possessori di Windows XP licenzato.  (via Haklabs)

33 commenti

  • chiedo di poter contattare Adelinka89. grazi a tutti

  • Adelinka89 grazie sei fantastica!!!!!!! Aggiungimi a msn per favore perchè non sono pratico di pc……… grazie ciao

  • per chi avesse già un altro sistema operativo può procedere direttamente all’eliminazione dei file sopra citati eseguendo il boot non da windoz

  • A parte installare linux, consigliato Ubuntu, la soluzione suggerita da Adelinka 89 è geniale!

  • Ciao Adelinka89. Volevo chiederti se questo sistema funziona anche per vista…

    Grazie

    Luca

  • adelinka89 ma dopo aver rinominato i files Wga mica ci possono essere problemi dopo il riavvio del pc??
    Attendo tue urgenti,grazie!

  • grazie!!!!!

  • ekko ti aggiunto nei contatti msn….ki vuole essere aiutato mi kieda il contatto msn ok????

  • adelinka89 MI SERVI,
    contattami esajogorn hotmail.com

  • grazie adelinka89 sei stata molto utile e gentile mi hai salvato .
    ciao adelinka89
    da massimo

  • hahaha……x favore il mio rag si e preso una pausa di riflessione…..stop cn gli uomini x adesso

  • fantastico..ci sposiamo?

  • si…ho avuo la fortuna di avere un fratello cn un negozio di pc
    e di avere studiato…nn sn diplomata da tanto ma i pc li conosco da una vita..

  • programmatrice dell’89?

  • graze sacco…..sono una programmatrice di pc!

  • adelinka89
    SEI FANTASCTICA.

    msn:

  • raga se nn funzionasse la prima,usate la seconda opzione quella dove incomincia di andare nel menu start e mettere esegui ecc…efficacissima!!!!

  • ciao a tutti ragazzi seguite Rimozione manuale dell’aggiornamento WGA (Windows Genuine Advantage) che ti avvisa quando hai una copia non autentica e quindi falsa del tuo sistema operativo Windows XP.

    1) Accendi il computer
    2) Sul desktop troverai l’icona “Risorse del computer”; apri questa icona cliccandoci sopra con il mouse
    3) All’interno dell’icona “Risorse del computer” troverai la cartella “Disco locale C:”; entra in questa cartella cliccando con il tasto del mouse
    4) Quando sei entrato nel “Disco locale C:” troverai al suo interno la cartella Windows
    5) Apri la cartella “Windows” e cerca tra le varie cartelle di colore giallo quella corrispondente a “System32”
    6) Apri la cartella “System32”, dopodichè scorri la pagina che appare sullo schermo con il mouse fino a quando non trovi un file denominato “Wgalogon.dll”
    7) Quando hai trovato il file che ho citato al punto 6 devi procedere a rinominarlo; tale operazione puoi eseguirla in questo modo: clicca con il tasto destro del mouse sul file sottolineato citato al punto 6 e scegli rinomina; dopodichè devi sostituire soltanto dll in old. (esempio: da Wgalogon.dll a Wgalogon.old)
    Ora segui lo stesso procedimento sopra descritto per gli altri file “Wgatray.exe” e “LegitCheckControl.dll” (sostituendo .exe e .dll rispettivamente per il primo e per il secondo file con .old)

    Ora chiudi tutte le finestre che hai aperto e riavvia il tuo pc (vai su Start-Spegni computer-Riavvia).

    Dopo che il pc si è riavviato devi procedere ad eliminare i file che hai rinominato nel modo seguente:
    1) Entra in “Risorse del computer” che trovi sul desktop – entra in “Disco Locale C:” – entra nella cartella “Windows” – entra nella cartella di colore giallo “System32”
    2) Scorri il contenuto dell’ultima cartella che hai aperto (System32) fino a quando non trovi i file seguenti: (“Wgalogon.old” – “Wgatray.old” – “LegitCheckControl.old”). Una volta che li hai trovati devi procedere alla loro eliminazione (clicca con il tasto destro del mouse su ognuno di questi tre file e scegli elimina)

    Ora devi riavviare di nuovo il tuo computer (segui lo stesso procedimento menzionato sopra).

    Abbiamo quasi finito; infatti ora come ultima operazione dobbiamo entrare nel Registro di Sistema:
    1) Vai su Start – Esegui e digita regedit. Premendo invio potrai accedere al tuo Registro di Sistema
    2) Ora devi eliminare il file “Wgalogon”. Per fare ciò devi, una volta entrato nel registro di sistema (segui il punto precedente a questo), aprire HKEY_LOCAL_MACHINE – aprire SOFTWARE – aprire Microsoft – aprire WindowsNT – aprire CurrentVersion – aprire Winlogon – aprire Notify e, all’interno di questa cartella devi eliminare il file WgaLogon (per eliminare questo file devi semplicemente cliccare con il tasto destro del mouse su questo file e scegliere elimina).
    3) Ora devi eliminare il file “WgaNotify”. Per fare ciò devi, una volta entrato nel registro di sistema (segui il punto precedente a questo), aprire HKEY_LOCAL_MACHINE – aprire SOFTWARE – aprire Microsoft – aprire Windows – aprire CurrentVersion – aprire Uninstall e, all’interno di questa cartella devi eliminare il file WgaNotify (per eliminare questo file devi semplicemente cliccare con il tasto destro del mouse su questo file e scegliere elimina).

    Come ultima cosa ti consiglio se non l’hai già impostato di non utilizzare gli aggiornamenti automatici e sosituirli con l’aggiornamento personalizzato. Per fare ciò devi cliccare su Start, Impostazioni, Pannello di controllo. Sullo schermo appare “Scegliere una categoria”, devi cliccare su “Centro sicurezza pc”. All’interno di “Centro sicurezza pc” troverai, in “Gestione impostazioni di protezione per” aggiornamenti automatici. Cliccando su questi aggiornamenti automatici ti si aprirà una finestra nella quale devi spuntare Scarica automaticamente gli aggiornamenti, ma lascia decidere all’utente quando installarli. Salva il tutto cliccando su ok.

    le mie istruzioni pekkato mi sn sl iscritta adesso!!

  • grazie di cuore a Flavia, anche io ho risolto con i suoi suggerimenti!

  • Volevo ringraziare Flavia,perchè dopo tanto girovagare su Internet alla ricerca di una soluzione per quella”maledetta” stellina blu,è stata l’unica a darmi un ottimo consiglio,senza peraltro scaricare nulla.Grazie!!!!!

  • Ho capito, devo installare linux.

  • Da più di un anno che ho il problema di windows genuine advance,e l’ho risolto seguendo il consiglio ottimo di Flavia.Grazie mille sono proprio contenta,è stato il solo che mi ha veramente eliminato questo fastidioso problema.

  • cercate nella cartella system32 il file wgatray.exe ed il wgalogon.dll. rinominateli e spostateli sul desktop. eliminate quindi dalla cartella system 32 tutti i file associati al wga. riavviate il sistema. eliminate i file wgatray e wgalogon.dll che precedentemente avevate rinominato spostato presso il desktop.

  • io nn riesco a capire il 4 punto,poichè nn mi compare voce CHECK_WGA…aiuto!

  • Diciamo che facendolo sono dovuto andare a Segrate e scusarmi davanti a loro.
    Se non lo sapete Microsoft Italia è a Segrate (Mi)

  • ciao a tutti per favore mi dite se istallando windows defender e orca si toglie questa maledetta finestra che a me fa ravviare il sistema ogni volta?????????????’per favore rispondete

  • Premetto che questa procedura toglie solo il controllo che continuamente windows defender fa sui nostri pc (più volte al giorno….) per vedere se il software installato (il Sistema Operativo) è autentico

  • Il file che dite, Windows Defender.msi, é il file di installazione che si può scaricare dal sito della microsoft. Va modificato prima di essere aperto (e dunque prima che si installi windows defender)

  • ciao, penso di avere il problema di molti.non so e non trovo sto windows defender.msi.quando o spiego qualcosa devo sapere quali difficoltà potrebbero avere chi mette in pratica le mie spiegazioni ed in questo specifico caso, sapendo a priori che qualcuno (come me) non sa cos’è o non trova windows defender.msi, darei sapecifiche sul da farsi, altrimenti sarebbe come far vedere l’osso senza darlo ad un cane solo per vederlo sbavare, eh eh eh.Grazie.

  • questo “trucchetto” serve ad installare il programma Windows Defender (di microsoft) su un pc senza licenza, non c’entra niente con Windows Update.

  • bravo esatto hai ragione pure te questo diavolo di windows defender dove sta????

  • Ma dove diavolo è questo benedetto Windows defender.msi. Trovo solo questa piccola lacuna nella spiegazione grazie a Presto

Unisciti alla discussione

Potresti usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.