Download Windows Xp gratis: grazie a Virtual PC

Download Windows XP gratis, direttamente dal sito della Microsoft


Da oggi si può scaricare Windows Xp direttamente dal sito di Microsoft. Sono diventati pazzi? No, non lo sono diventati, il trucco c’è ma non si vede.

Il tutto nasce dall’esigenza di installare più versioni di Internet Explorer sulla stessa macchina. Non esiste una soluzione ufficiale, a meno di sistemi caserecci, comunque non supportati da Microsoft.

Sfruttando Microsoft Virtual PC, ora liberamente scaricabile e gratuito, il team di supporto ha messo ha disposizione un’immagine pre-attivata di Windows XP SP2, con Internet Explorer 6. Non è necessario acquistare licenze aggiuntive, è completamente gratuita ma si potrà utilizzarlo solo fino al 1° di Aprile 2007.
In questo modo si potrà installare sul pc principale Internet Explorer 7, e utilizzare IE6 virtualizzato sull’immagine di Xp con Virtual PC.

Per usufruire di questa opportunità occorre:

  1. Microsoft Virtual PC 2004 (download gratuito)
  2. Immagine di Windows Xp pre-attivato
1
0

0
0
1

69 thoughts on “Download Windows Xp gratis: grazie a Virtual PC

  1. alllora x prima cosa scrivere sulla barra download windows vista o 7 trovate quella ke trovate e scaricatevi una di queste versioni dopo si togliera tt e verra resettato cn una nuova versione (windows vista o 7)

  2. il mio windiws nona suprrato il test di convalida e non cello la licenza ..come faccio a scaricare un altro senza pagare..gratis

  3. ho un problema con windows xp professional…. è contraffatto e ho bisogno di scaricarlo gratis ma originale… è possibile? per favore aiutatemi!!!
    ne ho bisogno per lavoro e per la scuola di mio figlio

  4. ho un problema con windows xp professional…. è contraffatto e ho bisogno di scaricarlo gratis ma originale… è possibile? per favore aiutatemi!!!

  5. sul mio pc c’è scritto che il mio software potrebbe essere contraffatto. Solo che è strano xkè finora nn mi è mai capitato. A proposito io ho un window xp professional. Cosa devo fare per aggiustare le cose????
    Forse devo reinstallare window xp professional????

  6. non capisco perchè si dice che si può scaricare il sistema operativo xp dal sito microsoft…se poi non è vero!che cosa ci guadagna microsof a dire ste panzanate?bho??

    • @Nico: forse non hai visto bene. Esistono ben 5 immagini di XP e Vista già pronte all’uso da scaricare. Il download supporta sia XP che Windows Vista. Chiaramente sono predisposte per gli sviluppatori di siti che devono testare i loro siti su diverse versioni di Internet Explorer.
      Ecco cosa dicono dal sito

      VPC Hard Disk Images for testing websites with different Internet Explorer versions on Windows XP and Windows Vista

  7. ho comprato un HD con windows xp installato, pur avendo seguito tutte le istruzioni del caso non sono riuscito ad attivarlo.
    Qulcuno mi può dire il perché oppure spiegarmi come devo fare? grazie

  8. La vostra ipotesi è stata giusta che windows vista non va bene. Per questo io vi consiglio Windows xp home edition o professional (ma non windows xp e basta!). Perciò chi vuole win nt,95 o 98 se lo scordi perchè praticamente:
    1) si muove male;
    2) è troppo difficile per i principianti
    3) la maggior parte di programmi e giochi non sono compatibili.
    Ma nel 2011 attenderete windows 7. Facile , skin di vista è migliore ed sarà molto indefesso nei lavori perciò attendete e buona fortuna!

  9. io ho un problemone!!!!!!! per sbaglio ho eliminato definitivamente windows live messenger e ho provato a scaricarlo da emule adunanza.poi lo volevo installare ma mi diceva che gia ce l’avevo e che dovevo andare su start,impostazioni,pannello di controllo,impostazioni applicazzioni e cliccare su windows live messenger così io ho provato ada andare su pannello di controllo ma non riesco a trovare “”IMPOSTAZIONI APPLICAZZIONI””!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AIUTATEMI VI PREGO !!!!!!!!!!!!!!!!

  10. ciao…
    io o un pc con il windows temporaneo…nn so come si fa per mettere quello permanente perke no ne capisco tanto…ki mi da una mano…? per piacere…
    vorrei mettere windows xp permanente ma non so dove cercare il download ecc…
    mi aiutate?
    grazie un sakkissimo smak
    alice……. alex.35@live.it

  11. La toolbar drogbaster è uno strumento utile che viene dedicato per ambiente Windows Xp o Vista.

    Rispetto alle caratteristiche della toolbar tradizionale non esiste nessuna traccia di comparazione, infatti dedica tutto il suo concentrato per migliorare le prestazioni del tuo computer e per sfruttarne a pieno le potenzialità nascoste del tuo sistema operativo semplificando l’utilizzo di tutti i comandi che solitamente usiamo ripetere piu’ volte.

    tra alcune sue caratteristche troviamo:
    – modificare tutti gli attributi dei file di qualsiasi estensione.
    – catturare immagini in maniera parziale o totale, e vederne anche l’anteprima.
    – Tools pensato per ricreare un vero menu’ per il tuo sistema operativo, in un unica finestra puoi gestire intero sistema operativo Xp o Vista che sia, tra le funzioni presenti è da sottolineare le modifiche che si possono apportare alla SysTray e alla TaskBar.
    – Conversione Colori per passare in tutta facilità da decimale ad esadecimale senza effettuare le ricerche nel web1

    e tantissime altre novità esistenti è in realizzazione come la conversione direttà dei vari formati delle estensioni dei file sia immagini, sia di testo, che video che audio

    per ulteriori informazioni

    http://www.drogbaster.it/download_toolbar.htm

  12. ciao a tutti, il pc fisso di mia figlia continua ad andare in blocco, vorrei resettarlo ma non abbiamo i cd di ripristino windows XP, cosa posso fare????? aiutatemi, per mia figlia che è dislessica, il pc è indispensabile…. Grazie a tutti

  13. io mio computer è troppo lento non si vedono le immagini sia quando apro la pagina di internet come posso fare per scaricare un nuovo windows??e istallarlo un’altro?? risp x favore!

  14. ora questo e il terzo che ho scritto ne scrivo 110 sto scrivendo commenti per installare windows xp su virtual pc vediamo se winxp viene professional o home edition di uno di xp verra e anche il service pack si deve vedere se viene 1 2 o 3 tanto lo capisco da se ma il 2 viene come il 3 al boot quindi solo l’uno si sa vi invio il commento

  15. marco avrai fatto casini sull’aggiornamento di windows ma tu non sai fare niente ma non lo so cosa devi fare boh!
    ma non e che ti prendo in giro e proprio che non lo so devi comprarti un’altro computer o rimani senza computer

  16. a vampiraizer se vuoi il cd di ripristino di xp te lo invio io.contattami su questo sito e ci mettiamo d’accordo.abbasso vistaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.

  17. il vista fa schifo è vero…ma non installate xp sopra il vista perchè il vista ha un altro codice di lettura e xp lo elimina .quindi prima si installa il programma precedente e poi il vista facendo la partizione dell’hard disk sempre che si abbia il disco di ripristino di vista originale o no.se poi lo si elimina il vista è ancora meglio visto che si impalla e non smette di far girare le balle quando non ne vuole sentire.io consiglio xp e basta anche se lo si ha craccato l’importante è non accettare gli aggiornamenti da microsoft e installare un buon antivirus per internet e uno per i dati fissi.un consiglio buono è quello di tenere sempre fuori dal pc i dati importanti su un disco esterno in modo che se va in tilt il pc non si perdono i dati e si possa riformattare il pc.io avevo xp originale e gli aggiornamenti sulla protezione del s.o. non sono serviti a niente…mi hanno infettato in giapponese e microsoft m ha costretto a ricomprare da internet un nuovo s.o.a 151 euro con un cd di ripristino per 3 applicazioni.2 le ho già fatte fuori e alla terza dovrò dare i soldi ancora alla microsoft.tutti ladri comunque e allora chi installa i sistemi craccati per me fa beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.

  18. Lo vuoi togliere vista ?

    fai bene :
    io il rimedio lo avrei ma se te lo passo
    1) pensaci bene prima di usarlo
    2) non ti resterebbero neppure le lacrime per piangere
    3) non mi assumo nessuna responsabilita’ sui dati che perderesti
    e ti devi ASSICURARE AL 100% di avere tutti i cd di ripristino prima di usare il file altrimenti addio pc
    4) sei sicuro di quel mi chiedi?

  19. ciao sono di nuovo io,l’installazione mi è riuscita perfettamente.
    Anche se vi faccio notare un particolare.
    Non serve quasi a niente.
    Mancano dei driver importantissimi e in più vi si blocca anche il sistema operativo che mettete nella macchina virtuale
    volevo avere vista infatti ce l’ho su la macchina virtuale che va lento come una lumaca…
    Io comunque ho installato windows xp profesctional.
    Mi potete dare un consiglio su come velocizzare il sistema operativo ( Windows Xp Profectional ) su la macchina virtuale??
    quanta memoria li devo assegnare??

  20. io vorrei installare windows xp perchè ho windows vista e fa schifo perchè e lentissimo ed entrano facilmente virus… ma come devo fare per installare xp???? aiutatemi x favore

  21. accidenti,un mio amico me lo aveva messo sul mio pc fisso ma peccato che adesso devo metterlo su quello portatile.
    ma il vero problema è che questa modalità di windows xp virtual non avvia una connessione a internet e non legge i cd che inserisco nel mio computer
    ho istallato sul mio pc windows xp virtual per lo scopo di inserire nel mio pc il CD di exploder per ds (visto che su windows vista non parte mi dice : errore nei dati : controllo di ridondanza ciclico) ???
    un altro problema è che non mi si avvia la connessione a internet in windows xp virtual;
    la connessione a internet mi servirebbe per scaricare il programma del poke sav per poi farlo partire creare il pokemon modificato su pokemon diamanate salvare le modifiche che ho fatto con il poke sav e inserire il salvataggio del poke sav su la mia scheda di gioco (pokemon diamante),solo che per fare tutto questo mi serve windows xp;
    se non riesco a trovare su internet un download o qualcosa del genere mi sa proprio che mi devo comprare il CD di windows xp e istallarlo sul mio PC.
    questo mio amico ha due sistemi operativi (windows xp e windows vista).
    se devo paragonare windows xp con windows vista per me il migliore è xp.
    da patrizio masini.

  22. io nn so k fare………….ho uno spyware dentro al pc….reinstallando xp se ne va via………???????????????????????????????????????????????????????aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooo……!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  23. schifezza vi garantisco che è una schifezza totale prendete questo n’ e lo proverò dandovi il mio indirizzo: 0371-218052 oppure 0371-925443

  24. mi serve il cd di installazione di windows per resettare il mio pc, ma nello scatolo del pc non c’era!! dove lo trovo o posso scaricarlo gratuitamente da qualche sito??

  25. Con Virtual PC 2007 su vista Ultimate 64Bit ho installato XP Home, Media center e per tornare indietro con il tempo anche Win 95 , mi aiuta molto nello sviluppo lo consiglio.
    Non è un’operazione complessa….. per qualsiasi cosa chiedete !
    Ciao a tutti

  26. Io ho un s/o vista mi sta facendo impazzire è un incubo con drive audio che non funzionano e protezioni a iosa vorrei fare una ripartizione e mettere assieme a vista xp professional non so da che parte iniziare qualcuno mi potrebbe aiutare? grazie

  27. Onestamente devo dire che installare più versioni di Internet Explorer sullo stesso sistema funziona più che egregiamente.

    Il tutorial che hai proposto tu su Desmm è eccezionale e lo consiglio vivamente.

  28. Se loro pensano che per la data del 1° aprile, tra l’altro hanno scelto una data perfetta, tutti saranno passati felici e contenti a IE7 penso si sbaglino. Se questa cosa che hanno fatto serve soprattutto agli sviluppatori per cercare di mantenere usabilità sui layout sia con IE7 che IE6, ma ribadisco che a meno che una massa tale non sarà passata a Vista molti utilizzeranno ancora IE6…
    Meglio i sistemi caserecci. Funzionano benissimo e non ti chiedono uno spazio su un disco di sistema operativo intero.

  29. Pingback: geoblogger.eu

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.