Good Ideas

Ecco come configurare Hotmail in push su iPhone o iPad

Posted by:

|

On:

|

, , , ,

Il servizio Hotmail fornito da Windows è implementabile gratuitamente sui più diffusi client di posta elettronica (Microsoft Outlook o Mozilla Thunderbird, solo per citarne alcuni), sia come POP3 sia come IMAP. Purtroppo per gli utenti Apple, però, sui loro dispositivi (iPhone o iPad) questo tipo di configurazione non è realizzabile. Per risolvere questo problema, allora, bisogna impostare il nostro account utilizzando Exchange Active Sync, applicazione già presente all’interno dei prodotti Apple, in modo da ricevere le mail in push (cioè, direttamente inviati dal mail server al client anziché prima scaricarli su richiesta del client, eliminando così il costoso meccanismo di scaricamento periodico dei messaggi disponibili).

Allora Dynamick vi spiega come configurare la posta elettronica di Hotmail in push su iPhone o iPad:

  • Accedi al Menù, clicca su Impostazioni
  • Scegli la voce “Mail, contatti e calendari”
  • Seleziona “Aggiungi account” e scegli Microsoft Exchange
  • Inserisci i dati richiesti (vedi immagine):
  1. E-mail
  2. Dominio: (vuoto)
  3. Nome utente: relativo al tuo account Hotmail
  4. Password: relativo al tuo account Hotmail
  5. Descrizione: nome scelto per l’account

Dopo che il tuo dispositivo avrà ultimato le operazioni di verifica, ti verrà richiesto il nome del server mail a cui collegarsi per ricevere le mail: inserisci allora il valore m.hotmail.com

Infine, puoi scegliere se sincronizzare soltanto le mail, oppure anche il calendario e i contatti della tua rubrica. Adesso, puoi ricevere in push le tue mail sull’account Hotmail.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *