Eye-fi: la prima memory card wireless

Memory card wireless, scheda di memoria senza filiEye-Fi

è una memory card wireless o, detta all’italiana, una scheda di memoria senza fili. Questo permette di scaricare automaticamente le fotografie dalla propria fotocamera digitale al computer di casa, senza bisogno di collegare cavi o compiere complicate procedure di trasferimento.

Vi chiederete se dentro questa piccola schedina di memoria ci sia un apparato di comunicazione Wi-Fi. Ebbene sì e penso che quest’idea cambierà il modo con cui le persone scattano, salvano e condividono le loro foto.

La memory card Eye-Fi è completa di tutto quello che serve per far sì che si connetta semplicemente alla vostra rete Wi-Fi. Il funzionamento è semplice: basta inserire la schedina all’interno della fotocamera e scattare le fotografie. Verranno memorizzate come fosse una normale scheda SD da 2GB e, indipendentemente da dove siete, cominceranno a essere scaricate in modo sicuro e privato (Static WEP 40/104/128, WPA-PSK, WPA2-PSK) non appena entrati in casa. Tutto quello che si deve fare è accendere la fotocamera.

wireless memory card - eye-fi

Le fotografie possono essere scaricate sul pc oppure inviate ai più famosi siti web per la gestione e condivisione delle foto:

0
0

0
0
0

7 thoughts on “Eye-fi: la prima memory card wireless

  1. sembra interessante ma ci sono informazioni riguardo alla compatibilità!? e poi mi chiedo ad esempio cellulari che usano le sd potranno magari utilizzarla anche per navigare su internet!?

  2. Pingback: Il Paniere
  3. Pingback: hwGadget

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.