FontSquirrel: Font gratuiti anche per usi commerciali

Credo sia il sito di riferimento di molti web designer. Si chiama FontSquirrel ed è un archivio online di font utilizzabili liberamente in qualsiasi tipo di sito, compresi quelli commerciali.

L’archivio comprende più di 600 font divisi in una ventina di categorie. Gli autori assicurano la buona qualità dei font presenti perchè sono valutati e selezionati manualmente. Inoltre assicurano l’uso commerciale su tutti i font presenti.

Oltre a questo, volevo segnalarvi il servizio “@font-face Generator” che mette a disposizione sempre FontSquirrel e che consente la creazione della parte di codice CSS per l’introduzione dei font personalizzati nei propri fogli di stile. Questo servizio inoltre converte il font nei formati compatibili ai browser (truetype, OpenType, EOT, SVG, Woff, cufòn) creando così un pacchetto pronto all’uso.

Altro servizio che mette a disposizione il sito è “@font-face Kits“, simile al precedente, ma utilizza i font già presenti nel proprio archivio. Sono quindi già dispobili i kit di font da scaricare e anche questi pronti all’uso.

0
0

0
0
0

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.