Good Ideas

FontSquirrel: Font gratuiti anche per usi commerciali

Credo sia il sito di riferimento di molti web designer. Si chiama FontSquirrel ed è un archivio online di font utilizzabili liberamente in qualsiasi tipo di sito, compresi quelli commerciali.

L’archivio comprende più di 600 font divisi in una ventina di categorie. Gli autori assicurano la buona qualità dei font presenti perchè sono valutati e selezionati manualmente. Inoltre assicurano l’uso commerciale su tutti i font presenti.

Oltre a questo, volevo segnalarvi il servizio “@font-face Generator” che mette a disposizione sempre FontSquirrel e che consente la creazione della parte di codice CSS per l’introduzione dei font personalizzati nei propri fogli di stile. Questo servizio inoltre converte il font nei formati compatibili ai browser (truetype, OpenType, EOT, SVG, Woff, cufòn) creando così un pacchetto pronto all’uso.

Altro servizio che mette a disposizione il sito è “@font-face Kits“, simile al precedente, ma utilizza i font già presenti nel proprio archivio. Sono quindi già dispobili i kit di font da scaricare e anche questi pronti all’uso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *