Google Earth – Mappe satellitari, vista dal satellite e download gratis

Google Earth è un software marchiato Google, (ultima versione 5), dal download (leggi sotto come scaricare Google Earth) completamente gratuito che vi permette di andare alla scoperta di infiniti luoghi geografici, salvare le località visitate e condividere con altri utenti le località del globo terrestre. Potrete intraprendere voli virtuali per mari, monti e metropoli fino a vedere la vostra casa dal satellite. Vedrete tutto il mondo (anche marte) dal satellite attraverso le fantastiche foto satellitari. Le funzioni aggiuntive della versione 5 sono:

  • Le immagini storiche dal mondo
  • Informazioni oceanografiche (osservare i fondali marini)
  • Salvataggio dei tour con registrazioni audio

Google Earth fa parte di una categoria di software geografici i cui concorrenti più diretti sono:

  • Microsoft Virtual Earth, una piattaforma di nuova generazione creato da Microsoft per la localizzazione e la mappatura del territorio
  • Nasa World Wind: un software open source, della NASA, dalle finalità più didattiche. Si tratta del software più ”educational“.

Scaricare Google Earth

Per scaricare Google Earth è necessario andare sul sito ufficiale e cliccare il bottone azzurro in alto a destra, come indicato dalla freccia nella foto qui sotto:

scaricare-google-earth

Verrà chiesto di scaricare un file che poi dovrete eseguire. Partirà un’installazione guidata che vi seguirà passo a passo durante tutto il processo di configurazione dell’applicazione.

Come installare Google Earth 5 su Linux Ubuntu

  1. Scaricare dal sito ufficilae il file auto installante di Google Earth per Linux;
  2. Aprite il file GoogleEarthLinux.bin con il tasto destro del mouse e selezionare la voce “Apri con un’altra applicazione” dal menu contestuale;
  3. Inviate il comando sh nel campo “Usare un comando personalizzato” e cliccate il bottone OK;
  4. Finito il processo di decompressione dovrebbe partire la procedura guidata per l’installazione di Google Earth;
  5. Seguire i passi che si presentano durante la procedura guidata e portare a termine l’installazione del programma;
  6. Avviare Google Earth attraverso il menu “Applicazioni > Internet“.

Alcuni utenti hanno segnalato alcuni errori dopo la comparsa dello splash che potete risolvere in questo modo:

  1. Posisionarsi nella cartella dov’è stato installato il programma (dovrebbe essere “home/google-earth“);
  2. Rinominare il file libcrypto.so.0.9.8 in libcrypto.so.0.9.8.bak;
  3. Avviare nuovamente Google Earth.

Google Earth in dettaglio

Google Earth è un’applicazione desktop che mostra la terra vista dal satellite. E’ un software di grafica tridimensionale perchè rimappa fotografie scattate dal satellite sulla superficie tridimensionale della terra, in modo tale da riprodurre i rilievi montuosi in modo realistico. Le fotografie satelitari, inizialmente piatte, vengono modellate in un modello 3D che è possibile apprezzare non appena si modifica l’angolo di visuale.

Inizialmente si chiamava Earth Viewer e fu progettato dalla società Keyhole che lo lanciò sul mercato. L’acquisizione da parte di Google lo fece decollare e ora è da considerare come lo stato dell’arte di questo tipo di applicazioni. Google integrò le cartine e le informazioni geografiche di Google Earth con quelle di Google Maps (la versione accessibile tramite una pagina web) creando una piattaforma veramente solida e in grado di affermarsi definitivamente.

Come trovare una località

Google Earth al suo caricamento ci mostra la terra nella sua totalità. L’utente può scegliere di sorvolare il mondo usando il mouse e le combinazioni di tasti (file Pdf, 41KB), oppure può individuare un luogo di suo interesse digitando direttamente o le coordinate geografiche oppure l’indirizzo: Google Earth ci condurrà direttamente sulla località desiderata.

Le informazioni Geografiche

Le mappe satellitari sono fornite da queste fonti: la Nasa, terrametricsDigital GlobeEuropa Technologies. La gran parte delle immagini delle aree terrestri hanno una risoluzione di circa 15 metri per ogni pixel. Alcuni centri urbani sono invece molto più dettagliati raggiungendo risoluzioni di parecchi pixel per metro. Questo livello è raggiunto utilizzando immagini aeree (ortografiche), come nel caso dell’Australian Day. Gli oceani presentano una risoluzione molto più bassa e molte isole arrivano a circa 500m per pixel.

Immagini aeree riprese in occasione dell'Australian Day 2007

I nomi dei luoghi e il dettaglio delle strade varia da luogo a luogo. Sono molto più accurati negli Stati Uniti e in Europa, ma l’aggiornamento dei dati è costante e la copertura geografica sta aumentando sempre più.

Siti censurati da Google Earth: Royal Stables, olanda

Occorre precisare che le mappe possono presentare imprecisioni dovute alle molteplici fonti utilizzate, agli errori di calcolo numerico e anche a errori umani. Nonostante questo, Google sta cercando di migliorare questo problema attraverso un processo costante e minuzioso di controllo. Si aggiunge inoltre la difficoltà di unire tra loro foto scattate in tempi diversi che possono variare fino a tre anni di distanza. A questo si aggiunge un problema di sicurezza nazionale, per cui Google, in alcuni casi ha dovuto censurare alcune località che possiamo vedere sfuocate. Come ultima annotazione segnaliamo l’assenza di dettaglio nel Polo Nord e l’atmosfera terrestre esageratamente aumentata.

Le immagini sono poi modellate grazie al DEM (Digital Elevation Model) che raccoglie l’elevazione di ogni punto sulla terra. Questi dati sono di pubblico dominio e sono stati raccolti dalla missione dello Shuttle denominata “Radar Topography“. In pratica questo significa che quando si osserva l’Everest, il monte Bianco o i Canyon americani, saranno ben riconoscibili i rilievi in tre dimensioni.

Layer

Google Earth fornisce la possibilità di aggiungere dati aggiuntivi da posizionare all’interno delle sue mappe. Si chiamano layer e sono “strati” di dati che mostrano punti d’interesse sulla terra. Il formato che descrive i layer è aperto e si chiama KML (KeyHole Markup Language), un particolare dialetto XML. Esiste anche la versione compressa KMZ. Quindi l’obiettivo di Google, peraltro centrato, è quello di dare la possibilità  a chiunque di costruire il proprio strato di dati da appiccicare a Google Earth. Oggigiorno esistono migliaia di KMZ sparsi per la rete che descrivono i dati più svariati.

A fine 2006 Google ha introdotto nel pacchetto di installazione un layer chiamato “Geographic Web” che include le informazioni di WikiPedia e di Panoramio.

Rumsey, il mondo nel 1700Monte st. Helens

Edifici tridimensionali

Una caratteristica implementata da Google nel programma dopo l’acquisizione di Keyhole è la possibilità di vedere la rappresentazione tridimensionale di molti edifici di 39 città statunitensi. Il database proviene da Sanborn. L’opzione si limita a sovrapporre alle immagini dei poligoni grigi che rappresentano la topologia degli edifici.

Specifiche

  • Risoluzione base
    • Stati Uniti d’America: 15 m
    • Globo: Normalmente 15 m (sebbene alcune aree poco abitate o gli oceani sono coperti con una risoluzione inferiore)
  • Alta risoluzione
    • Stati Uniti d’America : 1 m, 0.6 m, 0.3 m, 0.15 m (in casi molto rari come Cambridge,ma per esempio)
    • Globo:
  • Età delle immagini: Usualmente non hanno più di tre anni

Il programma per funzionare richiede una macchina dotata di una discreta potenza. La versione più recente ha questi requisiti minimi.

  • Windows 2000, o XP
  • Pentium 3, 500 MHz
  • 128M RAM
  • 400MB disk space
  • Connessione internet: 128Kbits/sec
  • Scheda grafica 3D con almeno 16 Mbyte di RAm
  • Schermo a 1024×768, “16bit”

La maggio parte dei problemi derivano da una scheda grafica con un’insufficiente quantità di RAM o da una connessione internet troppo lenta. Per essere utilizzabile il servizio richiede una connessione a larga banda, l’utilizzo del programma con un modem analogico impone dei tempi di attesa estenuanti.

Google Earth Pro

Google Earth Pro è la versione del programma orientata ad un utilizzo commerciale, ha molte caratteristiche aggiuntive rispetto alla versione base e permette l’esecuzione di software aggiuntivo.

Collegamenti esterni

(tratto da Wikipedia)

352 Commenti

  1. Mick scrive:

    @Ashraf: non si possono vedere, con i mezzi attuali, immagini satellitari in tempo reale.

  2. ashraf scrive:

    vorrei vedere immagini reali cosa devo fare?

  3. [...] i luoghi del codice da vinci con Google Earth (lo devi averinstallato sul tuo pc), apri questo KMZ. Sono indicate tutte le località e si può seguire un interessante [...]

  4. [...] di utilizzare una tecnica particolare. Infatti, si tratta di un layer KMZ, tipico di Google Earth, ma questa volta visualizzato su Google Maps. Si tratta di una caratteristica non ufficiale [...]

  5. [...] che sta passando ha segnato sicuramente il successo di Google Earth che, da semplice gadget, è arrivato ad essere un punto di riferimento per i software di visione [...]

  6. [...] di meglio da usarsi con Google Earth per spostarsi all’interno delle mappe tridimensionali che mette a disposizione il programma. [...]

  7. Mick scrive:

    Probabilmente il tuo indirizzo IP viene geolocalizzato e il risultato è sei identificato come proveniente dalla Francia. Quindi la soluzione è cambiare ISP (internet service provider). Magari se passi a Telecom italia il problema si risolve.

  8. Luigi Farinetti scrive:

    Dopo avere utilizzato una chiave 3G francese per accedere ad internet, per qualche giorno, ora ogni volta che utilizzo Google Earth, mi appare sempre con le scritte in Francese. Come posso ritornare con le scritte in Italiano? Grazie infinite.

  9. annucciA vvb scrive:

    ragazzi ma secondo voi si può vedere in diretta, perchè se è no allora nn me lo istalo scusate ……
    ho ragione o no? rispondete x favore ciau a tt

  10. ANNA scrive:

    ma perfAVORE MI POTETE DIRE COME SIS CARICA??? X FACORE X PIACERE è MOLT IMPORTANTE X ME! X FAVORE amici! ditemelo!

  11. Riky scrive:

    ma si puo vedere in diretta ??????????

  12. genio super scrive:

    Google heart è il migliore, nonostante i vostri commenti negativi.

  13. Antonio scrive:

    mi date un aiuto su come fare a reare un disco virtuale da condividere con amici.
    Grazie

  14. fabio scrive:

    non riesco a scaricarlo

  15. mic scrive:

    va che e una schifezza

  16. Fab scrive:

    … nemmeno io riesco a scaricarlo.
    Usio IE per WIN7

  17. pamy scrive:

    io non riesco a scaricarlo!!!! e poi ho provato e ci mette 1 casino e non finisce neanche!!!!!!!!!!!!!!!!!! che stress!!! ultima cosa che non centra per niente, se un certo luca francisci legge qst commento, sappi che gli voglio un bene dell’anima grazie millle ( TI AMO LUCA FRANCISCI!!!! X SEMPRE)…. RISPONDETE…..

  18. [...] la situzione in modo più dettagliato, potete scaricare il file KML e osservare la nube su Google Earth. Vi preavviso che è un’immagine molto grande e potrebbe richiedere un po’ di tempo per [...]

  19. Mick scrive:

    Sei sicuro di essere connesso a internet? L’installer in realtà scarica a sua volta il pacchetto completo di Google Earth. Potrebbe essere che magari è caduta la connessione fin che scaricava.

  20. gianni scrive:

    dopo averlo scaricato non riesco ad installarlo perchè appena avvio l’installazione appare una scritta: ERRORE SCONOSCIUTO DELL’INSTALLER – cosa debbo fare?

  21. sergio scrive:

    vorrei vedre mappe in 3d

  22. Mick scrive:

    @roxys1976: le mappe vengono aggiornate, ogni mese, ma solo alcune porzioni del mondo vengono coinvolte. In linea di massima, uno stesso luogo viene aggiornato ogni 3 anni.

  23. roxys1976 scrive:

    ma ogni quanto vengono aggiornate le immagini

  24. Mick scrive:

    @Senzanome: Google Earth è completamente gratis. Esiste anche una versione a pagamento ma per gli usi domestici è più che sufficiente la versione gratuita.

  25. senzanome scrive:

    ma è gratis?
    o devo pagare

  26. matilde scrive:

    io sn venuta su sto sito per salutare rachele 11enne ciao …………………………………comunque penso che google earth sia molto bello…………………………anche se non siete rachele rispondee

  27. cristian mio scrive:

    msn e il migliore e w le donne

  28. salvatore scrive:

    non risco a scaricare google heart,ma mi sembra molto interessante

  29. Marco scrive:

    Io preferisco guardare le mappe di McN Earth… è una mappa del mondo, zoommabile e regolabile che usa immagini satellitari e aeree prelevate dai più famosi siti di mappe. McN Earth è innovativo poichè, rispetto alle altre mappe disponibili, non necessità l’istallazione di nessun programma nel proprio computer come avviene invece con Google Earth…

    Link diretto : http://www.mcnweb.it/mcnearth.htm

  30. marco scrive:

    c’è una mega nuvola su eboli,nn si vede nnt :(

  31. nicola zolezzi scrive:

    ma’…io ho visto delle foto alla tv..su chi l’ha’ visto…si vedono cosi’

  32. annamaria scrive:

    ke fika la mi kasa io sn di perugia ma i miei genitori sono di londra ed io poxo vedere la loro casa tra 4 gg ci andrò!! nn vedo l’ora!

  33. gaia scrive:

    bravi

  34. rosario scrive:

    non riesco a vedere le immaggini da 300 m in giu come posso fare

  35. taty scrive:

    wow! ma come si fa a scaricare? <> ciaoooo

  36. manu scrive:

    non si vede il mondo sul’mio pc come faccio a vederlo…?grazie in anticipo:::!

  37. Jak scrive:

    per un ragazzino della mia età è già difficile trovare il modo, dopo essere entrato in questo sito, di vedere il mondo dal satellite, qualcuno può spiegarmelo?1?!?!?!?!?!?!?!?!?!?! :)

  38. torreantica scrive:

    Google Earth si vede meglio in direct x oppure in Open GL? Grazie.

  39. torreantica scrive:

    Google Earth si vede meglio in direct x oppure in gps? Grazie.

  40. Rachele scrive:

    io ho solo 11 anni,vorrei sape cm si scarica sto sito!!! me lo potete dire??
    ah….mio zio ce l’ha ed e’ ganzissimo! mi ha fatto vedere la mi casa! e’ uguale! ce anke la makkina dlla mi mamma nel parcheggio! wow!
    se qicuno e’ cs gentile da spiegarmi cm si scarica…
    grazie

  41. corrado scrive:

    sembra di viaggiare nel mondo : manca solo il profumo .fantastico

  42. Tina scrive:

    ma è solo per vedere la mappa questo google????

  43. Tina scrive:

    ma è google classico????

  44. ginevra scrive:

    aiutooooo…sono proprio in difficoltà…quando io scrivo google heart, mi dice installa, ma appena io clicco su esegui,il mio computer dice che questo file può danneggiare il computer… e quindi non posso scaricarlo… MI DATE UNA RISPOSTA PER FAVORE?????

    GRAZIE

  45. irakli scrive:

    ciao!!!!!!! come facio a scaricare il programma grazie

  46. del campionato, il 29 Giugno, mentre a Ginevra si terrà la partita inaugurale, il 7 Giugno. Il file è un layer KMZ che si apre con Google Earth. Se non disponete di questo programmascaricatelo gratuitamente qui.Per poter visualizzare gli stadi, fate doppio click sul segnaposto che indica lo stadio. Google Earth vi porterà giusto sopra ogni stadio. Potete vederli anche in tre dimensioni. Per questo assicuratevi che il layer

  47. madlena scrive:

    provo scaricarlo

  48. nardi scrive:

    magnifico e incredibile

  49. Valerio scrive:

    Bello!!!!

  50. besnik scrive:

    mi voglio registrare su google earth perce mi piace moltissimo

  51. besnik scrive:

    e fantasttico

  52. nafil mohamed scrive:

    voleva avere sull mio computer google earth

  53. ivan scrive:

    ma è tutto gratuito?o bisogna pagare per vedere ?dove devo andare per installare?

  54. kam scrive:

    come si installa dove devo andare??
    rispondete please grazie!!!

  55. michele scrive:

    non funziona quando lo lancio mi si riavvia il pc

  56. Armando scrive:

    perché il programma si blocca spesso e volentieri?

  57. carlo pani scrive:

    non risco a saricare

  58. silvia scrive:

    mi è stato consigliato e si dice ke è prpr un bel sito….ma cm si fa a scaricare??????qlkuno mi aiuti….

  59. emilio scrive:

    Ho “”aggiornato”" Google Earth ma quando lo avvio si presenta nello sfondo il sito e in primo piano una finestra “Suggerimenti del giorno”. Come clicco per annulare o clicco solamente si blocca il tutto e devo “Terminare” il programma. Ho disinstallato e installato più volte ma senza successo.
    Precedentemente all’ aggiornamento ho utilizzato Earth con facilità e senza problemi.
    Ringrazio in anticipo

  60. Michele scrive:

    come facci ad avere una ottima risoluzione

  61. paolo scrive:

    come posso fare per delimitare un’area? La delimito col righello, passo a un’altra area e automaticamente mi traccia una linea di congiunzione tra la prima e quella che sto cercando di delimitare. Si può fare?

  62. Maurizio scrive:

    BELLO MA POCO DETTAGLIATO, NON SI POTREBBE AVERE UN MAGGIORE DETTAGLIO SULL’ITALIA ?! A POI ALCUNE FOTO SONO STRAVECCHIE ANDATE AD ACQUAVIVA DI MONTEPULCIANO ( SIENA ) E CE’ UN TERRENO DOVE ANNO COSTRUITO UN CENTRO COMMERCIALE 4 ANNI FA !!!!!!!!!!!!!!!!! CMQ E’ UN BEL PROGRAMMA PER PASSARE UN Pò DI TEMPO.

  63. ennio scrive:

    vorrei tanto scaricarlo, ma come si fa?

  64. Enza scrive:

    non riesco a scaricarlo e comunque mi serve sapere (anche pagando) come accedere ad un determinato luogo, in un determinato lasso di tempo

  65. não tenho, mas espero ter e esperimentar tomara quae fucione.

  66. gaia scrive:

    nn riesco a scaricarlo!

  67. non riesco a scaricare il programma. avevo il precedente programma che funzionava bene. l’aggiornamento non è entrato in funzione per impossibilità di collegarsi al servere google.

  68. trial scrive:

    come posso fare per vedere chiaramente un luogo ad esempio casa mia ? grazie

  69. Mick scrive:

    Non si possono vedere immagini in tempo reale. Esistono cmq servizi a pagamento (di certo non Google Earth) che possono recuperare l’immagine di un determinato luogo ad una prefissata ora. Ma ovviamente è tutto a pagamento, mentre Google Earth è completamente gratuito!

  70. paco scrive:

    Per vedere immagini reali in diretta ,quanto costa l’abbonamento annuale?
    GRAZIE.

  71. Giampy scrive:

    Domani Me lo scarico-nn vedo lora

  72. marco scrive:

    molto bello…davvero

  73. domenico scrive:

    come posso scarricare la versione 1996-97-98-99 google hearth?

  74. Enzo scrive:

    Uso Google heart da un anno circa e devo asserire che e’ eccezionale…..
    Purtroppo da alcuni giorni, dopo una reinstallazione di tutto il sistema vedo soltanto stelle nel cielo nero…
    Qualc’uno mi puo’ dare un aiuto.
    Su questo sistema ha gia’ funzionato…e dopo il guaio l’ho riscaricato e installato piu’ volte!
    Grazzie e veramente un complimento per questa opera d’arte moderna!

  75. giada scrive:

    RAGAZZI AIUTOOO! AL MOMENTO DELL’AVVIO DI GOOGLE HEART LO SCHERMO PASSA ALLA MODALITA 8 BIT E QUINDI NON VEDO NIENTE E MI DICE CHE LA SCHEDA GRAFICA DEVEE ESSE AGGIORNATA COSA CHE HO FATTO MA NIENTE POI HO SCARICATO DIRECTX 9 E NIENTE PROVO NELLA MODALITA OPENGL MA NIENTE NON CAPISCO PERCHè NON FUNZIONA NE L’HO PROVATE TUTTE. HO UN PORTALITE ACER ASPIRE 9410 CON SCHEDA MOBILE INTEL (r) 945 EXPRESS CHIPSET FAMILY FORSE LA MAI SCHEDA NON è ABBASTANZA BUONA CHE NE SO SO’ SOLO CHE HO COMPRATO IL PC A DICEMBRE !!!!!! SPERO CHE QUALCUNO MI AIUTI GRAZIE UN BACIO

  76. annalisa scrive:

    io vorrei sapere km posso fare a vedere la mia casa kn questo sito…

  77. tatina scrive:

    non riesco a vedere le cartine del mondo tramite satellite su questo sito….come si fa? per favore aiutatemi!!!!!

  78. Davide scrive:

    ma la terra si vede in tempo reale??

  79. carmelo scrive:

    kome fare a vedere le opere in 3d ??per piacere aiutatemi

  80. chiara scrive:

    Desidererei vedere l’evoluzione del territorio riccionese (Riccione, RN, Italia) accedendo alle prime immagini satellitari, affiancandole poi alle recenti. come faccio a trovare le prime versione di google earth???
    Grazie
    Chiaea

  81. paolo scrive:

    vorrei sapere se, è tutto gratis o ad un certo punto si paga?

  82. valentino scrive:

    ciao a tutti gli italiani nel mondo ,io mi chiamo valentino e volevo sapere solo una cosa .come si chiama quel programma che si vede tutto il mondo ,e si puo anche avvicinare molto ,si trovano le citta,le capitali .e tipo come uno zoom

  83. Buon telefono ma incopleto la battereria a una durarata molto limitata a confronto del N 73 Ottimo. N 95 mancante di mappe Ton Ton.Sono cliente dal 1992 Costo .Molto caro

  84. Mick scrive:

    x Juyruy: Google earth funziona esclusivamente con una connessione a internet. Mi spiace, ma questa è una condizione necessaria e vincolante. Se non fosse così il download di Google Earth sarebbe gigantesco e quindi diverebbe inaccessibile ai molti che ora riescono a usarlo.

  85. juyruy scrive:

    è possibile utilizzare google earth senza connessione internet?
    se sì mi date il link perfavore

  86. kekko scrive:

    Nn riesco a vedere la mia casa oltre i 180 m.Cm devo fare a vederla da vicino?

  87. Antonino Ragusa scrive:

    è veramente interessante vedere tutto tramite satellite grazie Google

  88. Giovanni scrive:

    Mi sbaglio oppure nella versione ” 4.1.7076.4458, MAY 6.2007 “. Non ci sono piu’ le webcam, chi sa il perche’ sarebbe di grande aiuto. Ringrazio in anticipo. Comunque ” Google hearth “. E’ grandioso.

  89. Cristina scrive:

    è stato facile. cristina

  90. riky scrive:

    ho vista come programma operativo e non riesco ad installare il programma..avete info??
    grazie

  91. chiara scrive:

    come si fa a utilizzare il satellitare?risp-

  92. rabah scrive:

    tanti zone non si vedino chiari

  93. deni scrive:

    non riesco ad installarlo nel mio PC

  94. MARINA scrive:

    se siete cosi bravi mi mandate una foto con un alieno e siete bravi e in italia genova natale gallino 5 .b la scuola mandatemi delle prove ciao grazie io ho solo12 anni e mi chiamo ghitiu marina teresa

  95. ludo scrive:

    dove posso scaricare gooogle heart?????’cmq è bellissimo

  96. NINO scrive:

    Da quanto ho letto, sembra meraviglioso. Peccato che ANCORA NON HO VISTO NULLA. Grazie per la vostra collaborazione. Saluti

  97. NINO scrive:

    Mille grazie
    NINO

  98. NINO scrive:

    Sono uin appassionato. Vorrei, anzi gradirei poter inserirmi nella map
    GRazie infinite. Saluti
    NINO

  99. roby scrive:

    come faccio a sapere la risoluzione della mia immagine salvata con uno screen shot ovvero un’immagine jpeg?

  100. simone scrive:

    macomm si fa ad essere scemi come i miei compagni di scuola della 2c

  101. Alex scrive:

    come si fe per vedere la propria casa su google heat con le immagini viste dal satellite(credo)

  102. Francesco scrive:

    L’intera provincia di Terni a 25 Cm, per favore, Grazie!!!!!!

  103. gigi scrive:

    Volete spiegarmi con esattezza cosa è questo google earth che devo fare una tesi per l’università, fate presto entro stasera, per favore aiutatemi.

  104. can u help us find google earth plz we want to downoad it for free

  105. marcella scrive:

    avete proprio ragione tutti voi…è davvero grandiosoooooooo!!!ce ne fossero di altri cosi’belli

  106. damiano scrive:

    google heart e’ a fin ro munn. complimenti ma toglietemi per favore quella nuvola dal mio paese, che e’ eboli dove cristo si e’ fermato ,(pure la nuvola). grazie.

  107. Nicola scrive:

    Non si può vedere in diretta.

  108. mauro scrive:

    si puo vedere in deretta????????????

  109. jonlok scrive:

    si può vedere in tempo reale? se si, come? e da ke altezza min.? qualcuno mi kiarisca grazie.

  110. MICHELANGELO scrive:

    come si scarica questo programma.
    qualcuno mi aiuti grazie.

  111. kilo scrive:

    come si scarica????????

  112. Rino scrive:

    Ciao gente, certo che è straordinario google earth, ma se nn sbaglio ho sentito dire che c’è un programma simile che però è indiretta voi sapete se è vero? se si come si chiama il prog.? Grazie.Ciao.

  113. angelo scrive:

    Ma è vero che si posso vedere tutti i paesi del mondo con i vari indirizzi.

  114. Fedeforty scrive:

    Si può conoscere la data in cui è stata effettuata la fotografia? C’è un archivio storico delle fotografie eseguite? Ad esempio si potrebbe tornare indietro nel tempo è vedere la fotografia di una certa zona nel 1997?

  115. alex scrive:

    fichisimo questo satellte e proprio un mostro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  116. alex scrive:

    ti amo katiuschia

  117. kakka scrive:

    è un bel programma,ma non si vede in rilievo chichen ytza.comunque lo uso sempre

  118. concentrata in Inghilterra, ma ne esiste anche uno in Italia, nelle zone di Parma. Questa mappa, oltre per il suo interesse scientifico, ha la caratteristica di utilizzare una tecnica particolare. Infatti, si tratta di un layer KMZ, tipico di Google Earth, ma questa volta visualizzato su Google Maps. Si tratta di una caratteristica non ufficiale delle Google Maps API, ma che può essere utilizzata fin da ora. Come descritto nel blog ufficiale delle Google Maps API

  119. Nicola scrive:

    No, non si possono vedere le persone in movimento…..le immagini non sono in diretta ma hanno qualche anno.

  120. alf scrive:

    ma e’ vero che si riescono a vedere persone in movimento? se si, mi dite come grazie

  121. alf scrive:

    ma davvero si possono vedere persone muoversi in tempo reale? se si! mi dite come? ciao grazie .

  122. zaim scrive:

    ciao volevo chiederti ma sono immagini esiste la versioni in qui si puo vedere dal satellite quello ke succede in diretta grazie

  123. francy scrive:

    vorrei qualcuno libero? c’è?

  124. Mick scrive:

    Polinet, ti posso consigliare queste 2 applicazioni per la creazione di KML recensiti dall’ottimo google-mapping.
    Si tratta di:

    Prova a darci un’occhiata e poi dimmi se ti sono serviti,
    Ciao!

  125. Polinet scrive:

    Grazie Mick.
    Io pero arrivo dal PHP MySql e di XML ne so veramente poco.
    Non avresti un esempio di codice?
    Te ne sarei molto grato.
    Polinet

  126. Mick scrive:

    Si tratta di un file KML che devi saper creare (è un XML). Il file va messo sul sito e sarà così disponibile agli utenti per poter essere scaricato e aperto con Google Earth.

  127. Polinet scrive:

    Ho visto che su molti siti si trova un link a google earth dove cliccando vedo esattamente dove si trova il posto, esempio in molti alberghi o ristoranti si trova questo link. Come faccio per ottenerlo?
    Spero di ricevere una risposta!!!
    GRAZIE

  128. rina scrive:

    Ho scaricato il programma.Volevo sapere se e’ possibile vedere casa mia che si trova in Calabria in modo chiaro.Grazie

  129. Nicola scrive:

    Volevo sapere se è possibile avere un’idea su quando le foto, specialmente quelle italiane, verranno aggiornate?
    E’ possibile riuscire a vedere le immagini più vecchie di quelle che ci sono ora?? Per esempio di una città vederla nel 2007, 2006,2005, ecc. ????

  130. edo scrive:

    perche nn riesco ad aprire google earth viene fuori un ?

  131. roberto scrive:

    vorrei fare una ricerca sul mio paese, con l’evoluzione del territorio. come posso fare per avere le prime foto satellitari (intendo le prime edizioni delle foto satellitari), risalenti a qualche anno fa????

  132. david scrive:

    e fenomenale bella idea

  133. Mick scrive:

    X Jessica: Google Earth esiste in due versioni: quella gratuita (google earth) e quella a pagamento (google earth pro).

    Per scaricare google earth andare in cima alla pagina e cliccare “Google Pack”. In questo pacchetto software fornito da Google troverai anche Google Earth, oltre che a molti altri programmi confezionati da Google, tutti gratuiti, ovviamente.

  134. VITTORIO scrive:

    ragazzi e spettacolare

  135. jessica scrive:

    ma è gratis? perchè su c’ è scritto così, ma quando lo installo mi dice che si paga..

  136. Mick scrive:

    Per scaricare Google Earth, vai su questa pagina e clicca download. Semplice e gratuito!

  137. nando scrive:

    come si scaricaaaaaaaaa

  138. Mick scrive:

    Per Lea: si tratta di un argomento offtopic rispetto al post fatto. Comunque ti suggerisco di leggerti questo articolo, credo ti possa interessare:
    http://www.dynamick.it/nokia-sfida-tomtom-con-le-mappe-gratuite-722.html

  139. lea scrive:

    io google earth c’è lo già ma nn so cm si fa xkè la fatto io fratello. Mi sapreste dire dove posso trovare i softwzre dei cellulari x avere il navigatore satellitare in 1 siemens o nokia? x favore risponedete è tropo urgente. grazie

  140. manuelina scrive:

    ho windows millennium come faccio a scaricarmi questo bellissimo programma?

  141. Mick scrive:

    x Paola: Esiste una versione di Google Earth per Mac, ma necessita una versione di Mac OS X maggiore o uguale alla 10.3.9
    X Damiano: Ti riferisci probabilmente ai Layer della National Geographics, che puoi scaricare da Google Earth.

  142. damiano scrive:

    vorrei sapere perche’ non mi riesce vedere neanche un animale in africa, ad esempio branchi di elefanti, o di bufali, e le piramidi non sono riuscito a vedere e neanche le linee di nazca, e dire che a las vegas si vedono persino i lampioni.

  143. salvatore scrive:

    è veramente unico

  144. camilla scrive:

    ciao io vorrei google earth smac smac smac smac smac smac

  145. My blog scrive:

    satellitare tramite GPS sui dispositivi mobili, con il nuovo servizio Smart2go. Questo software si propone di offrire gratuitamente molte funzionalità che i concorrenti fanno pagare profumatamente: cartografie Navteq e TeleAtlas

  146. ale scrive:

    è sensazionale ammirare dall’alto i dettagli delle più belle città del mondo

  147. paola scrive:

    perchè non gira su mac?
    qualcuno sa dirmi come fare da mac, please?

  148. Mick scrive:

    Si, la versione Pro dà la possibilità di esportare e stampare le fotografie satellitari ad alta risoluzione. Questa è la differenza.
    Google ha cercato di individuare le caratteristiche che potevano essere utili per un utilizzo professionale di Google Earth, e le ha messe nella versione a pagamento.

  149. Nicola scrive:

    Ma la versione Google Earth Pro in più di quella free ha anche un maggior numero di mappe in alta definizione??? Perchè se la differenza è solamente una stampa migliore per 400 dollari non credo convenga molto.

  150. giovanni scrive:

    ciao la zona che mi interessa zona stadio e pzza de gasperi a palermo sono coperte da nuvole cosa fare?

  151. Fabrizio scrive:

    Non funziona purtroppo, quando lo lancio mi scrive error mismacht

  152. ludovica scrive:

    nn riesco a scaricarlo!!!!!!!!!!!lo voglio!!!!!!!!uffi!!!!:((((((

  153. titti scrive:

    funziona! ragazzi è spettacolare! scaricatelo!

  154. titti scrive:

    sto provando a scaricare…..
    vediamo!

  155. Mick scrive:

    x Pietro: Google Earth è gratuito. Esiste la versione a pagamento, Google Earth Pro, che costa 400 dollari. La versione professionale ti permette avere una migliore qualità delle mappe in fase di stampa e una maggiore velocità di download.
    Se vuoi avere mappe più aggiornate, non devi far altro che aspettare, oppure provare con Yahoo!Maps o Microsoft Live Local.

  156. Mick scrive:

    x Tia: non esiste una versione per windows 98. Prova a buttare l’occhio su NASA WORLD WIND.

    x Gianni: Non tutto il mondo si vede ad alta risoluzione. Google sta lavorando alacremente per poter concludere l’opera. Quindi per Bielorussia e soprattutto per la Cina e Pechino, bisognerà attendere ancora un po’ di tempo.

  157. pietro scrive:

    ok gli agiornamenti costano.
    le foto che riesco a vedere hanno almeno tre anni.
    come si aggiorna?
    quanto costa?

  158. tia scrive:

    come faccia a scaricare google earth per windows 98?

  159. gianni scrive:

    non riesco a vedere in chiaro lo stato della bielorussia

  160. Gianni scrive:

    Non riesco a vedere gli alberghi e le strade della Cina specialmente di Pechino.
    Grazie Ciao

  161. Mick scrive:

    Per Martello: puoi scaricare la versione di prova di Google Earth Pro che dura una settimana. Dopo, se vuoi continuare a usarla, devi pagarla. Se non lo fai, il programma smetterà di funzionare.

  162. pausyfan scrive:

    aggiornate conegliano vi preeeggooooo!!!

  163. Martello scrive:

    Ma se per sbaglio ho scaricato google earth pro ma non mi sono registrato, pago qualcosa?

  164. Big home scrive:

    eventi a siracusa: piccola mappa degli eventi in cittaaiutaci a cercare denise: un piccolo aiuto doveroso da parte miapiccolo aiuto per il calcolo bollo autogoogle hearth: vuoi vedere casa tua dall’alto? scaricalo gratisPER CHI VUOLE VIAGGIARE NEL MONDO DLLA FANTASIA…: sito dove si parla interamente di manga ,disegni,nuove dizion di fumetti e non soloNuovo Anti-Virus AVG 7.5.432 in italiano

  165. pausyfan scrive:

    eh ancora peggio…grazie mille lo stesso…speriamo aggiornino le mappe così posso vedere più da vicino QUELLA casa… ;-)

  166. Mick scrive:

    Prova a usare Yahoo! Maps, anche se, ho già verificato, non ottieni niente di meglio…
    http://maps.yahoo.com/index.php#mvt=s&trf=0&lon=12.306833&lat=45.875011&mag=5

  167. pausyfan scrive:

    ciao…ho un disperato bisogno di vedere la città di Conegliano…(un chilometro prima si vede benissimo ma un centimetro più in là è tutto sfocato)quando aggiornaranno le foto?

  168. elio scrive:

    dove posso scaricare una versione di google earth per win 98se.grazie

  169. jakemond scrive:

    we raga altro ke fgt!!!!!!!!/ditemi
    ki mi vuole kome ragà (solo x donne)!!!!!/II

  170. Mick scrive:

    Per Fabio: lo scopo di google Maps e Google Earth non è mostrare mappe scattate in tempo reale, bensì offrire la visione del territorio mondiale.
    Le mappe sono aggiornate raramente, tanto che alcune zone sono ancora a bassa definizione.

  171. Fabio scrive:

    Bocciato: l’ho scaricato ora e sono immagini vecchie. Han costruito un iper e ancora non c’è…

  172. Mick scrive:

    Per Agostino: hai ragione, la zona di Conegliano veneto non è stata ancora mappata da Google Maps e Google Earth, come si può vedere bene da qui:
    http://treviso.dal-satellite.it/Conegliano.html
    Devi sapere che alcune zone sono state tralasciate a bassa definizione per motivi militari. Se non fosse così, allora si tratta solo di aspettare, è questione di tempo.

  173. agostino scrive:

    per che non si vede la citta di conegliano sull google earth

  174. Mick scrive:

    Per Francesco: No, non esiste una versione per Windows 98. Mi spiace. Solo Windows 2000, Windows XP, Linux e Mac OS X

  175. francesco scrive:

    non c’e’ una versione per windows 98?

  176. sajmo scrive:

    e posibile avere le imagini reali ? quanto mi costa.

  177. Mick scrive:

    Per Matteo: Google Earth funziona solo su sistemi Windows 2000 o Windows XP. C’è scritto espressamente nella pagina dei requisiti minimi per poter farlo funzionare.

  178. Peppe scrive:

    grazie e un programma utile per viaggiare
    mille grazie a chi lo ha ideato.

  179. m@tteo scrive:

    potrei sapere se google heart e disponibile anche per windows millennium

  180. marco scrive:

    molto interessante

  181. annamaria scrive:

    lo sto scaricare spero sia bello

  182. yume scrive:

    ma come mai vedo tutto sfuocato? cioè alcuni paesi piccoli tipo cerveteri si vede benissimo e altri piu grandi tipo parigi…tutto sfuocato…come mai?

  183. luigi scrive:

    bellissimo soprattutto il pro

  184. Mick scrive:

    Per Debby: il download e l’utilizzo di Google Earth è completamente e pienamente libero e gratuito. La differenza tra la versione gratuita e la versione PRO (Google Earth Pro), sta in alcune caratteristiche che non sono presenti in quella gratis.

    Per Ubaldo Ricci: Google Earth non fornisce l’indicazione della data in cui ha scattato la fotografia satellitare. Per recuperare un tale genere di informazione, ti consiglio di ricercare servizi a pagamento specializzati nel fornire viste dal satellite precisamente datate.

  185. debby scrive:

    ma dopo avere eseguito il download gatis di google heart si paga l’utilizzo ???

  186. Ubaldo Ricci scrive:

    Vorrei sapere se é possibile avere la mappa del luogo dove abito (Ponzano Magra- Santo Stefano di Magra- La Spezia- Italia) in una data recente (1994 e 2003).
    Grazie
    ubaldo ricci

  187. veramente impresionante.

  188. Mick scrive:

    Google Maps non si installa… si tratta di un’applicazione web. Quindi è accessibile navigando col tuo smartphone sul sito maps.google.com

    Per installare invece Google Earth, non è possibile installarlo su sistemi “mobile”, come il tuo smartphone.

    Ciao,
    Mick

  189. Luca scrive:

    Non riesco ad installare Google maps sul mio smartphone un i-mate k-jam… Aiutatemi!

  190. Mick scrive:

    Lo stradario di Google Earth è per lo più completo in europa e negli stati uniti. Per il resto del mondo, il team di Google sta alacremente lavorando per completare l’opera.

    Ciao,
    Mick

  191. luciano baffi scrive:

    ho scaricato la versione gratuita di earth io ho casa in nord italia, pero ho anche casa in costa rica (centro america), riesco a vedere la mia casa in italia, però non riesco a vedere quella di costa rica, mancano proprio le strade e il villaggio completo. Qualcuno mi sa dire perchè?
    Ringrazio vivamente.

  192. i wild like to see earth

  193. domenico scrive:

    E’ una realizzazione straordinaria e di grande impatto emozionale.
    E’ veramente un regalo! GRAZIE

  194. Salvatore scrive:

    complimenti a tutti. Avete realizzato una cartografia mozzafiato.
    veramente Bravi.

  195. edoardo scrive:

    troppo bravi….vi tifo fino alla morte.grazie che esistete.edo

  196. alex scrive:

    quando provo a far partire google earth mi scrive:”Directx non supportata”.Ho provato a scaricare directx ma niente da fare.

  197. Lauro scrive:

    Grazie per avermi dato la possibilità di aprire una finestra sul mondo, grazie Google

  198. jane scrive:

    non riesco scaricare google eart

  199. adelina scrive:

    è bellissimo

  200. maz206 scrive:

    Complimenti, veramente molto bello….. x tutti quelli che chiedono “COME SCARICARE GOOGLE EARTH” : andate su http://earth.google.it/tour/thanks-win.html e se non vi parte il download cliccate all’inizio della pagina su “Se il download non viene avviato, fai clic qui”……..e buon divertimeno !!!

Lascia il tuo commento

Ricerca
giovedì 02 settembre 2010