Good Ideas

Google Chrome: arrivano le Extension

Posted by:

|

On:

|

Ecco l’ultimo tassello che mancava: sono pronte le extension per Google Chrome.  I famosi plugin di Firefox, che Chrome chiama appunto Extensions, arrivano anche sul browser di Google che finalmente sfida ad armi pari gli altri browser sul mercato.

chrome-extensions

Da tempo erano annunciati e ora sono disponibili. Le extension su Google Chrome sono state modellate per soddisfare 3 requisiti:

  • si creano facilmente, come creare una pagina web
  • si installano facilmente
  • girano su un processo separato, per non ostacolare il rendering della pagina web

Per ora sono disponibili solo sulla versione beta di Google Chrome per Windows e per Linux. La versione beta per Mac non è ancora pronta ma è solo questione di tempo.

Per scegliere quali estensioni installare è già pronta una pagina con 300 extension: bizzarre come questa o utili come questa. Si possono navigare le estensioni più popolari o le più recenti, le più installate o le segnalate.

Personalmente ho già installato la Google Mail Checker e la Google Translate, che ritengo entrambe molto utili. Per gli amanti di Twitter ho visto Chromed Bird, per seguire i cinguettii della propria timeline, e per chi non vuole perdersi i messaggi su facebook, eccovi FaceBook for Google Chrome.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *