Good Ideas

Google Earth 4 beta: vista dal satellite della terra

Posted by:

|

On:

|

,

Google Earth 4 betaE’ stata rilasciata la versione 4 beta di Google Earth che aumenta sempre più l’emozione di esplorare la terra. La vista dal satellite è sempre più raffinata e precisa.

Le novità più interessanti, almeno per noi, è che è stata pubblicata anche la versione in italiano. Inoltre sono stati migliorati  il supporto ai sistemi di navigazione GPS (solo per la versione Plus, a pagamento) e la visualizzazione dei rilievi del terreno, ora monti e valli hanno un aspetto più realistico.

La miglioria più evidente sta nell’interfaccia, più orientata all’utente, con i comandi di navigazione sull’immagine stessa della mappa satellitare, un po’ come è già su Google Maps. Inoltre sono stati riorganizzati i pannelli laterali, con possibilità di ricerca dei layer attivi.

Un’altra novità sta nella visualizzazione degli edifici tridimensionali, ora più realistici con l’introduzione delle texture sulle pareti. Gli edifici a disposizione sono ancora pochi, ma la community sta lavorando per produrne sempre di più.

Altre notizie che parlano di questa grande novità di Google Earth 4 beta:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *