Google Earth 5: ecco la nuova versione da scaricare

Google Earth 5 è stato rilasciato lunedì 2 Febbraio. Leggendo i commenti sulla rete, sembra che l’impressione diffusa sia veramente positiva, soprattutto per le nuove caratteristiche, ovvero l’esplorazione degli oceani, la possibilità di registrare i viaggi, l’archivio storico fotografico, e marte in 3D.

Google Earth 5

Per scaricare Google Earth 5 basta visitare il sito ufficiale di Google Earth 5 e cliccare il bottone azzurro in alto a destra.

Le novità nel dettaglio sono queste:

  • Osservare i cambiamenti del territorio con le immagini storiche degli ultimi decenni
    Ora con Google Earth è possibile di viaggiare indietro nel tempo e dare uno sguardo al passato. Basta un semplice clic per visualizzare lo sviluppo incontrollato delle periferie, lo scioglimento delle calotte polari, l’erosione delle coste e tanto altro.
  • Esplora le profondità degli oceani
    Con il nuovo livello Ocean ci si può immergere nelle profondità del mare e visualizzare i contenuti esclusivi offerti di BBC e National Geographic, ed esplorare i relitti in 3D come il Titanic.
  • Salvare i tuoi itinerari
    E’ possibile utilizzare i segnaposto per registrare un tour in Google Earth. Si attiva la funzione tour e poi premendo il pulsante di registrazione è possibile salvare il proprio itinerario alla scoperta del mondo. Infine è possibile personalizzare il viaggio aggiungendo una colonna sonora o una voce narrante.

Tra le altre novità c’è da segnalare la nuova installazione demandata ad un’applicazione chiamata Google Updater che gira in background sul proprio pc e che cerca di tanto in tanto gli aggiornamenti disponibili. Se ne trova vengono notificati immediatamente all’utente per essere subito scaricati e installati.

Inoltre è stata ridisegnata in parte l’interfaccia utente. Appare subito evidente una nuova toolbar in alto e le slider per l’animazione nel tempo e per il salvataggio degli itinerari.

Ecco il video di presentazione:

0
0

0
0
0

10 thoughts on “Google Earth 5: ecco la nuova versione da scaricare

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.