GoogleMap Italia

Google Map Italia


Finalmente disponibili le immagini dal satellite dell’Italia dal servizio mappe di Google.

Già da qualche tempo Google aveva integrato le immagini dal satellite di tutto il globo all’interno del servizio di mappe. Dopo aver aggiunto qualche giorno fa anche i confini politici, oggi Google ha aumentato notevolmente il dettaglio della visione dal satellite.

Per poter scaricare le mappe sul proprio pc, è sufficiente installare Google Pack:

Le mappe provengono dalla società Keyhole, acquisita nell’ottobre 2004, ribattezzata Google Earth. Quanto oggi disponibile attraverso l’interfaccia di Google Maps è solo una parte del materiale già oggi presente su Google Earth, come ad esempio le immagini 3D.

Per ora ci accontentiamo di vedere l’Italia dal satellite con un dettaglio impressionante: il Colosseo e il Duomo di Milano.

Oltre a navigare con i pulsanti funzione a sinistra della mappa (la barra dello zoom e le quattro frecce dei punti cardinali), è possibile provare ad inserire direttamente il nome di una città e vedere se Google la riconosce. Le principali sono supportate: Milano, Roma, Napoli, Palermo, Ancona.

Il dettaglio non è uniforme in tutti i punti. Google assicura che l’aggiornamento è in corso e presto verrà migliorato nei punti ancora non disponibili.

Oltre all’Italia il servizio copre il mondo intero. Alcuni Esempi: Shanghai, Parigi, Rio de Janeiro, Nairobi.

Manca all’appelo parte dell’Asia (Tokio e il Giappone ad esempio) e dell’Africa.

AGGIORNAMENTO A questo livello di definizione si vedono alcuni riquadri più scuri: questi permettono un maggiore zoom.

(thx MotoriDiRicerca.net)

0
0

0
0
0

5 thoughts on “GoogleMap Italia

  1. Desideriamo sapere come mai a distanza di 2 anni non risulta ancora inserita anche nei vostri elenchi, la strada dove non siamo venuti con i nostri uffici, tutto ciò causa notevoli disagi in quanto spesso i nostri fornitori sono costretti a chiamarci e a chiedeere come arivare sa noi.
    La strada di nuova denonminazione è
    VIA DOMENICO SVAMPA A BOLOGNA, che si trova al proseguimento della via Tiarini, dopo l’incrocio con via Fioravanti. In ultimo anche l’indirizzo di via Fioravanti non è più attuale.
    Ringraziamo ed in atesa di vostre salutiamo. A.Grassilli Adanti spa 0517199111.

  2. E’ lodevole scoprire che i percorsi suggeriti tengono conto di tutte le scorciatoie possibili per arrivare tranquillamente al posto stabilito

  3. Anche MSN ha aggiunto al motore di ricerca locale la funzione dotata di mappe, con visione aerea e carte stradali. Annunciato mesi fa, MSN svela oggi Virtual Earth, in diretta competizione con le mappe di Google e di Yahoo!
    Virtual Earth si integra …

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.