Good Ideas

GTA 3, uno dei migliori giochi di sempre finalmente su iPhone e iPad

Posted by:

|

On:

|

, ,

Uno dei giochi più amati di sempre, e anche meglio realizzati, a dieci anni dalla sua uscita su Play Station 2 e PC arriva, con un remake, finalmente, anche sui dispositivi Apple. Tutti i possessori di iPhone ed iPad potranno infatti, da oggi, godere sul loro dispositivo di uno dei giochi più belli di tutti i tempi: Grand Theft Auto 3.

Che cos’è

GTA, videogioco molto conosciuto dai più anzianotti ma forse sconosciuto ai più giovani, ancora troppo piccoli per assistere all’uscita originale nel lontano 2001, è un gioco che, nei panni di un teppistello, ci porta nella grande città di Liberty City, dove potremo fare praticamente quello che vogliamo, soprattutto tutto ciò che è inerente alla malavita: sfidare le bande avversarie, gestire traffici di droga e, come dice il nome stesso, rubare auto e anche uccider gli avversari sarà il nostro pane quotidiano in questo gioco, che mette ai nostri piedi una città liberamente esplorabile che ci mette a disposizione decine di missioni sia principali che secondarie.

Grafica e sonoro

Il comparto sonoro risulta sicuramente ben realizzato, in relazione soprattutto al fatto che le musiche sono sempre di genere hiphop o comunque in stile anni 80, e questo contribuisce a farci entrare nell’atmosfera particolare del gioco. Per quanto riguarda invece la grafica, ci troveremo un comparto non dissimile da quello che dieci anni fa abbiamo potuto ammirare sulle Play Station, anche se in generale la grafica è stata ottimizzata.

Controlli

Anche i controlli fanno il loro lavoro e, sebbene la grande quantità di tasti virtuali che invaderanno il nostro schermo possono confondere, la parte più divertente è sicuramente quella della guida, nella quale avremo solamente il tasto di accelerata e freno mentre tutto il resto sarà riservato al controllo tramite accelerometro.
Uno dei migliori giochi di sempre arriva finalmente sui nostri iDevices: sicuramente un’ occasione da non perdere, considerando che il prezzo è molto contenuto: con soli cinque euro potrete portarvi a casa una bellissima avventura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *