Good Ideas

Idee Regalo, un app che ci aiuta a scegliere i regali di natale

Posted by:

|

On:

|

Le vacanze natalizie stanno per iniziare, e come sempre iniziano le grandi spese, sia per quanto riguarda pranzo di natale, cenone della vigilia e cenone, immancabile, di capodanno, sia per quanto riguarda, ovviamente, i regali che dovremo andare a fare a tutti i parenti, gli amici ed i colleghi.

Naturalmente, anche se il proverbio dice che quello che conta è il pensiero, se una persona ha sempre lo stesso pensiero tutti gli anni, alla lunga le cose stancano. Per questo c’è bisogno, nel fare regali, di una certa originalità anno per anno, originalità che spesso non riusciamo a raggiungere, specie quando conosciamo da tanto tempo una persona e dobbiamo decidere che cosa regalare volta per volta.

Il nostro iPhone o il nostro iPad ci viene, ancora una volta, in aiuto, specie se in combinazione con una connessione internet sia essa di tipo dati che in wifi: infatti è da pochi giorni uscita, su App Store, un’app gratuita denominata Idee Regalo.

Funzionamento

Il funzionamento di questa app è piuttosto semplice, visto che il suo fine altro non è che quello di portarci su vari siti di vendite online per vedere i vari prodotti; quello che è interessante è però come lo fa, ovvero riuscendo ad incanalarci, in base a svariate opzioni, in doni di solito molto azzeccati per un certo tipo di persona.

Una volta aperta, infatti, l’app ci porrà una serie di domande prima di tutto sull’età della persona che sarà la destinataria del nostro regalo e, in base alla prima risposta, ci chiederà il “tipo” di persona. Se, ad esempio, sceglieremo un trentenne sportivo, i risultati saranno ben diversi da quelli che otterremo scegliendo come destinatario un bambino scatenato. In questo modo ci troveremo una lista dei regali piuttosto indicati per la categoria scelta, dai quali scremare quelli che il soggetto ha già o che potrebbero non piacergli. Una volta scelti quelli adatti, potremo quindi visitare una serie di siti che ci offrono quel prodotto, acquistarlo via internet e riceverlo, evitando quindi fastidiose code alla cassa.

Se l’app può interessarvi, ricordando che è gratuita, potrete scaricarla direttamente da App Store.

Scarica App “Idee Regalo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *