Good Ideas

Il terremoto di Haiti visto dal satellite

Google sta lavorando con GeoEye, il satellite che fotografa il mondo dallo spazio, per recuperare le immagini più recenti di Haiti da inserire e pubblicare su Google Earth. Questo lavoro potrebbe aiutare le organizzazioni umanitarie nel soccorso delle popolazioni colpite. Dopo 24 ore di lavoro ininterroto, dai laboratori di Mountain View è stato rilasciato un file KML (che si apre con Google Earth) che vi suggerisco di andare a vedere. Il file in realtà è un network link, in questo modo Google può aggiungere nuove immagini in corso d’opera senza la necessità di pubblicarne un’altro.

Le immagini sono considerevolmente nitide e mostrano le terrificanti scene di una città completamente distrutta dal terremoto. Uno stadio da calcio trasformato in un campo improvvisato, fumo dalle case, macerie ovunque. Guardate il palazzo presidenziale, prima e dopo il terremoto:

Oltre al file KML, Google ha messo in piedi una pagina web sul terremoto, dove è possibile leggere le ultime notizie, fare una donazione e trovare qualche riferimento (numeri di telefono, indirizzi) che potrebbe essere vitale in situazioni come queste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *