Trasformare un iPhone in uno SpyPhone

Iphone - spyphone

Molto intereressante questo video che mostra come è semplice entrare in un iPhone e catturarne tutti i dati sensibili. L’autore è un esperto di sicurezza, Rik Farrow da anni consulente informatico, che spiega che cosa può succedere se qualcuno entra in un iPhone. 

Come si vede benissimo, Farrow prende il completo controllo del telefonino e mostra la possibilità di ascoltare le conversazioni, intercettare la voce e le email, oppure di caricare programmi maligni. Cigliegina sulla torta è la possibilità di entrare nel cellulare senza una connessione fisica (un cavo), perchè l’iPhone è Wi-Fi.

Farrow ha fatto uso del Metasploit hack. Con l’ultima patch, l’iPhone è stato messo in sicurezza contro questa falla, ma i telefonini già in circolazione potrebbero essere ancora vulnerabili. Eccovi il video:

0
0

0
0
0

2 thoughts on “Trasformare un iPhone in uno SpyPhone

  1. A che periodo risale questo video? da quello che so seguendo il prodotto, il problema era con la prima versione del firmware, adesso siamo già alla terza versione e il problema non esiste più. Tra l’altro era stato usato a suo tempo per effettuare il primo sblocco.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.