La guida per aggiungere la propria azienda all’elenco delle attività commerciali di Google Maps

business center di google maps


Il Business Center di Google Maps è un centro servizi in cui puoi rivedere, modificare e aggiungere elenchi di attività commerciali. Se la tua azienda non è presente nell’attuale database di Google Maps, che per l’Italia coincide con quello di Pagine Gialle, allora è possibile richiedere l’inserimento.

Oltre alle classiche informazioni aziendali, è possibile da pochi giorni a questa parte inserire anche una o più fotografie dalla propria attività, in modo da rendere più accattivante la scheda che comparirà sulle mappe di Google Maps. Ecco i passi da seguire per poter utilizzare il Business Center:

  1. Andare sul Business Center di Google Maps e autenticarsi col proprio account Google
     
  2. Aggiungere i dati della propria attività, selezionare le categorie più appropiate e aggiungere degli attributi personalizzati. 
    Anteprima scheda attività 
  3. Inserire le fotografie che descrivono le attività della propria azienda. Possono essere 10 files di dimensione inferiore a 1 MB.
    Immagini della propria azienda
  4. A questo punto non ci tocca che aspettare, perchè Google invierà a casa nostra una lettera contenente un PIN da inserire sempre in questa pagina per convalidare l’inserimento. Dopo, nel giro di 6 settimane, la nostra scheda sarà visibile su Google Maps.

(via Google-mapping, earth-maps, googlisti)

0
0

0
0
0

14 thoughts on “La guida per aggiungere la propria azienda all’elenco delle attività commerciali di Google Maps

  1. quanto sono i tempi effettivi di attesa per ricevere la cartolina? io ho fatto la richiesta il 28 giugno e ancora non ho ricevuto niente, è normale?
    Grazie

  2. wow molto interesante. però non mi è chiara una cosa; se la mia attività è presente sulle mappe di pagine gialle posso comunque fare l’inserimento su gmaps?

  3. Io l’ho già fatto e qualche giorno fa mi è arrivata la cartolina dagli USA: mountain view!
    Devo ammettere che ricevere una cartolina dal sig. Google è stato emozionante ;)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.