Good Ideas

La velocità nel rank di Google: come migliorarla

Il vostro blog non è tra le prime posizioni sui motori di ricerca e non riuscite a capire perchè? Bene, cominciate ad analizzarlo e testarne le sue performance in termini di tempo. Se migliorerete questo aspetto sicuramente avrete riscontri migliori dai motori di ricerca. Ecco come fare…

La velocità è un aspetto cruciale se si parla di miglioramento della user experience del visitatore durante la navigazione. Assicura che l’attenzione dell’utente non si sprechi durante lunghe attese di caricamento. Alcuni studi hanno infatti dimostrato che l’utente non è disposto a tollerare più di 4 secondi di attesa. Se il vostro sito non ha una pronta risposta, probabilmente il vostro utente abbandonerà il sito.

GTmetrix può aiutarvi a sviluppare un più veloce, più efficente e tutto sommato migliore sito web, aumentando la soddisfazione percepita dall’utente.

In termini di SEO, Google ha più volte fatto intendere che il punteggio Page Speed è incluso nel suo algoritmo di ranking. Come sviluppatori o SEO pensate bene di includere l’ottimizzazione della velocità del vostro sito tra le priorità della vostra lista di cose da fare.

Due dei maggiori strumenti per l’analisi della velocità sono lo Yahoo YSlow e il Google Page Speed. Entrambi richiedono Firefox e il plugin Firebug installato. Con GTmetrix questi due strumenti saranno valutati insieme per avere una migliore e completa informazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *