Good Ideas

Mondiali Germania 2006: uno sguardo al sito ufficiale

Mondiali di Germania 2006: il sito ufficialeIl sito ufficiale dei mondiali di calcio di Germania 2006 presenta, già dall’indirizzo, una prima novità. E’ infatti un dominio di terzo livello di yahoo.com, che, essendo un partner ufficiale, si è preoccupato di integrarlo nel proprio dominio con un ovvio ritorno in termini di popolarità.

Scorrendo le sezioni del portale devo segnalare la buona realizzazione delle pagine e l’abbondanza dei contenuti. Ci sono 6 sezioni.

La prima "inizio" è la vetrina del portale dove troviamo un po’ di tutto, dalle ultime notizie alla galleria fotografica e video, dai collegamenti alle risorse internet agli alloggi disponibili. Un’intuitiva cartina della Germania ci porterà direttamente in uno dei 12 stadi dove verranno disputate le partite del mondiale.

La sezione "torneo" racchiude le informazioni più salienti del mondiale, come il calendario, le squadre partecipanti, i risultati delle gare e le immancabili statistiche. Una finestra al centro della pagina ci permetterà poi di raggiungere velocemente la scheda della propria squadra del cuore.

"Destinazione Germania" invece, tratta dell’ambito più turistico della manifestazione, segnalando le mete più gettonate della Germania, gli alloggi, hotel, e ristoranti disponibili ad accogliere i tifosi. Qui si possono reperire le informazioni sui trasporti per raggiungere le città del mondiale, le schede sugli stadi ed il messaggio di benvenuto di Joseph S. Blatter, presidente FIFA.

In "Giochi e curiosità" abbiamo a disposizione le risorse che, per noi navigatori, consideriamo le più interessanti: wallpaper dei mondiali, screensaver, alcuni giochi online a tema, ecc…

La quinta sezione del portale, "organizzazione", è dedicata agli operatori della manifestazione con un apposito canale per l’ottenimento dell’accredito stampa. Infine, in "storia", abbiamo sotto mano l’archivio completo dei mondiali disputati fino ad oggi, con classifiche, risultati e schede storiche.

Insomma, un portale come si deve, da consigliare anche a chi non è un appassionato di calcio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *