Splashup: un vero Photoshop online

Un vero e proprio photoshop onlineSplashup

, o meglio Fauxto, è un potente stumento di elaborazione delle immagini e fotoritocco. Ricco di funzioni professionali, è anche adatto ad un’utenza amatoriale per la sua semplicità d’uso. E’ in tutto e per tutto simile a Photoshop e la somiglianza è sorprendente. Gli stumenti e le palette sono disposti nella stessa posizione. Perfino le icone, il selettore dei colori e la gestione dei layer è identica.

E’ però un’applicazione web ma nasconde molto bene i limiti di questa tecnologia. Può elaborare più immagini contemporaneamente, lavora in real-time ed è completamente cross-browser. Sfrutta il fatto di essere web per integrare perfettamente la comunicazione con altri siti di fotografia come Flickr e Picasa. Si possono salvare le proprie fotografie in formato proprietario, in modo da poterle riprendere in un secondo momento ed eventualmente modificarle.

Per non parlare poi della possibilità di applicare filtri, di gestire brush e gli effetti sui layer. Sono sicuro che con il tempo questa applicazione prenderà piede e le novità non mancheranno di certo!

Editor di immagini online

0
0

0
0
0

9 thoughts on “Splashup: un vero Photoshop online

  1. Buongiorno, in merito al post relativo a “Splashup: un vero Photoshop online” pubblicato nel sito “http://www.dynamick.it/photoshop-online-975.html” avrei bisogo di aiuto (essendo io un sasso tecnologico) …. è possibile, con questo programma, aggiungere ad un’immagine un testo che formi, con le varie parole , una spirale?

    Ringrazio anticipatamente per tutto l’aiuto che potete darmi.

    Annamaria

  2. Pingback: StandWEB.net

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.