Good Ideas

Video registratore web per registrare i programmi tv preferiti

Posted by:

|

On:

|

vcast, videoregistratore onlineL’affermarsi della banda larga ha fatto si che il connubio tra televisione e internet sia veramente un segno dei nostri tempi. IPTV, Video on Demand, il successo di YouTube, sono tante le occasioni in cui questa accoppiata si dimostra vincente.
Quello di cui parlerò oggi è un servizio web che permette di registrare le trasmissioni dei  tradizionali canali televisivi on demand. Avremo a disposizione un videoregistratore virtuale. Parliamo di VCast.it.

registrare programmi tv

Per utilizzare il servizio è necessario registrarsi. La sezione di VCast dedicata alla registrazione dei canali è Faucet PVR. Il modulo in azzurro serve per programmare una nuova registrazione. Registrare un programma tv è semplice:

Seleziona il tipo di registrazione, se di un canale radio o tv, seleziona l’Emittente ed il formato che desideri ricevere direttamente sul tuo computer: iPod, 3GP, PSP o AppleTV.
Poi seleziona il giorno e l’ora di inizio e fine registrazione, imposta per quanto conservare la registrazione e la sua frequenza: nessuna, ogni giorno, ogni settimana, dal lunedì al venerdì, dal lunedì al sabato. Una volta compilati tutti i campi, premi registra. La Tua selezione comparirà descritta per nome canale, giorno, ora inizio e termine, durata e frequenza.

Le emittenti a disposizione sono molte. I canali tv sono: Rai1, Rai2, Rai3, RaiNotizie24, RaiSportSat, RaiEdu1, RaiGulp, RaiNettunoSat1, RaiNettunoSat2, CameraDeputati, Rete4, Canale5, Italia1, La7, AllMusic, Fr24, RepubblicaTv, SiLive24, ClassNews, SportItalia, ComingSoon, Boing, BBCworld, MediaShopping, Mtv, Telemarket, Qoob, SitcomUno, Sat2000, TeleradioPadrePio, Rtl2, SuperRtl, DeutscheWelleTv.

Le radio: RaiRadio1, RaiRadio2, RaiRadio3, FDleggera, FDauditorium, Isoradio, Radio105, RadioDeeJay, RadioCapital, RTL102.5, Radio24, RadioM2O, GRparlamento, RadioVaticana, BluSat2000, RTSIReteUno, RTSIReteDue, RTSIReteTre, SwissClassic, SwissJazz, SwissPop, DRS1, DRS2, DRS3, DRSvirus, DRSmusigwaelle, La1ere, Espace2, Couleur3, OptionMusique, Rumantsch, DeutscheWelle01, DeutscheWelle02, DeutscheWelle03, DeutscheWelle04, DeutscheWelle05, DeutscheWelle06, DeutscheWelle08, DeutscheWelle09, DeutscheWelleM.

Altra caratteristica molto utile è la possibilità di registrare trasmissioni già trasmesse, nell’arco di 2 giorni. Notevole no?

Credo che l’idea sia geniale nonchè utilissima per chi, apassionato di qualche programma tv, non può seguirlo perchè al lavoro o comunque non a casa. Ne sentiremo parlare. Molto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *