Good Ideas

Restyling di Dynamick: un aggiornamento necessario da tempo

Carissimi lettori, come vedete da oggi è online il nuovo Dynamick, giunto, nel corso della sua vita, al terzo restyling. Questa volta ho optato per un tema preconfezionato: si chiama Convergence. Da tempo cercavo un tema di questo tipo, molto simile graficamente allo stile dei siti del circuito Envato (PSD Tuts, Net Tuts, ecc) che mi piace moltissimo.

Dynamick 3

Ci sono ancora alcuni problemi da sistemare (traduzioni in italiano, riorganizzazione del menu, ottimizzazione del codice, effetti jQuery), ma il grosso è stato fatto.

Il nuovo restyling arriva assieme all’aggiornamento di WordPress all’ultimissima versione. Da troppo tempo infatti non lo aggiornavo più e molti plugin non potevano più essere installati. Questo mi fornisce più sicurezza e solidità del sistema, più usabilità del pannello di gestione e la possibilità di tenere WordPress aggiornato (infatti ora si aggiorna da solo!!!).

L’ultimo motivo che mi ha convinto definitivamente a cambiare è la possibilità di installare il plugin WP Super Cache per diminuire il carico sul server che oramai era in ginocchio dal troppo lavoro richiesto. Nei prossimi giorni spero di notare una notevole riduzione del carico di lavoro, soprattutto nel motore di MySql che nei giorni scorsi era moribondo.

Ditemi pure cosa ne pensate, accetto qualsiasi vostra critica a riguardo (sono disposto a ripristinare anche il vecchio tema se necessario!!!).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *