Good Ideas

nerd-valentine

San Valentino: i regali hi-tech più geek

Posted by:

|

On:

|

Mancano pochi giorni alla festa dedicata agli innamorati, cioè San Valentino, e da veri geek vogliamo proporre a tutte le coppie amanti della tecnologia dei regali romantici ma allo stesso tempo nerd.

robot-card

Esistono regali per tutti i gusti, da quelli retrò a quelli super tecnologici, per poi passare ai gadget o a quelli preparati utilizzando le proprie abilità “informatiche”.

Regali Vintage

Come tutti gli appassionati di tecnologia e film di fantascienza, i regali che ricordano il passato sono molto apprezzati, infatti sul web il sito Ebay.it ha registrato un boom di vendite in questo settore, con oltre 13 mila oggetti Vintage battuti all’asta.

cornetta-iphone

Il gadget più richiesto in assoluto è la cornetta per iPhone, un gadget con la forma che ricorda la cornetta di un vecchio telefono (tipo quelli che avevano una rotella per digitare il numero di telefono): davvero l’ideale per fare lunghe e romantiche telefonate con la persona amate senza ustionarsi l’orecchio.

radio-iphone

distributore-caramelle

cover-iphone-musicassetta

Molti altri gli oggetti vintage in lista, per esempio le casse per iPhone che ricordano una vecchia radio, cover ispirate alla vecchie musicassette, ai vecchi controller Nintendo o ai primi Gameboy, vestiti, distributori di caramelle a gettoni e così via.

star-trek-lunch-box-e-thermos

Molto belli anche gli Star Trek Vintage Lunch Boxes, un portavivande davvero immancabile nella casa di un vero geek amante dei film di fantascienza: questi infatti sono dedicati ad uno dei film che ha fatto la storia, cioè Star Trek (su Ebay.com, dove è anche presente una sezione apposita per San Valentino).

Insomma se ancora non avete in mente cosa regalare alla vostra anima gemella su Ebay avrete l’imbarazzo della scelta.

Film, videogames ed informatica

ethernet-san-valentino

Per una coppia davvero geek, una coppia di anelli come questi, cioè gli Ethernet Jack Rings, è l’ideale: realizzati per ricordare i classici componenti elettronici utilizzati dagli informatici, si tratta infatti di un anello con un connettore maschio ed un altro con l’ingresso femmina (senza doppi sensi ovviamente). Se vi piacciono e volete conoscerne il prezzo, non vi resta che andare su janabrevick.com.

8-bit-flower

Se come molte ragazze geek, anche la vostra pensa che i fiori siano solo uno spreco di soldi perchè dopo un po’ appassiscono, allora potete presentarvi da lei con un 8-Bit Flower Bouquet, cioè un bellissimo vaso pieno di fiori pixelato (su thinkgeek.com).

cammeo-space-invaders

Altrimenti potete optare per un bellissimo cammeo (su landofrapture.bigcartel.com) su cui sono stampate le immagini di Space Invaders, il videogame che ha accompagnato tutti i migliori geek durante la loro infanzia.

libro-cucina

Se invece la vostra dolce metà è appassionata di cucina, su Amazon.com potrete trovare The Regional Cooking of Middle Earth, un libro in inglese in cui potrete trovare ricette, mescolate a storie affascinanti e piene di intrighi.

inarelationship

womensinarelationship

Oppure potrete optare per un regalo davvero “Social” scegliendo le magliette per Lui e per Lei su cui è stampato il messaggio “In a Relationship, My boyfriend (o girlfriend) like this”, con a fianco la manina del Like di Facebook.

nerd-valentine

Ma se nessuna di queste idee vi convince potrete visitare il sito Nerd Valentine, pieno di immagini che raffigurano gadget davvero perfetti per gli innamorati più geek del mondo.

Super sconti per regali tecnologici

SanValentino-euronics

Se però preferite un regalo più moderno e tecnologico e il vostro portafogli risente poco della crisi, potete approfittare degli sconti online offerti da Euronics.

hp-pavilion-g6

Si va dal notebook Hp Pavillion V6 (a soli 599 euro) alla tastiera Wireless della Trust con touchpad che supporta al massimo la Playstation 3 (sono anche inclusi 4 adesivi di tasti funzione della Console), a soli 59,90 euro.

nokia-710

Per quanto riguarda il reparto Smartphone, ottimi sconti per il Windows Phone Nokia Lumia 710 in vendita a soli 299 euro e per il Samsung GT-S5250, con OS Bada 1.1, in vendita a soli 69 euro.

Molte offerte anche per gli amanti dei videogames, con sconti su molti titoli per Playstation 3 e PSP: si va dai 5,90 euro ai 9,90 euro.

Le Apps degli innamorati

Se per voi però un regalo è più bello quando è personalizzato, allora apprezzerete le app dedicate a tutte le coppie. Alcune di queste vi permettono di modificare le vostre foto, applicandovi effettti romantici, tipo cuori, cornici ed altro.

lovestagram

Per iOS la migliore è però Lovestagram, un’app che è stata rilasciata da Instagram ed è integrata alle API di quest’ultimo servizio, che vi permette di creare cartoline e presentazioni romantiche, in cui vengono usate le foto che avete condiviso su Instagram stesso con la persona che amate. L’app utilizza i tag utilizzati per rilevare le foto condivise con la suddetta persona, quelle scattate nello stesso posto ed i commenti che vi siete scambiati per creare una romantica presentazione.

Per Android invece è disponibile gratuitamente Kiss My Valentine che vi permette di organizzare senza intoppi una giornata romantica, con tanto di messaggi romantici e lista dele cose da fare.

biglietti-di-san-valentino

Se invece usate un Windows Phone, allora esiste Biglietti di San Valentino, un’app che vi permette di scegliere tra 27 modelli diversi per creare ed inviare via email biglietti di San Valentino: potete anche crearli usando una fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *