Good Ideas

Screensaver con splendidi filmati aerei

Posted by:

|

On:

|

, ,

Apple in questi giorni ha lanciato sul mercato la quarta generazione dell’Apple TV che ha definitivamente conquistato il cuore anche dei più critici. Il nuovo hardware, che include, tra le altre migliorie, ache il telecomando vocale con Siri, andrà sicuramente a ruba come regalo per il natale 2015.
Ma c’è anche un’altra novità che stupirà i nuovi clienti: i fantastici salva schermo con viste aeree che sono state riprese in Cina, San Francisco, Hawaii, solo per nominarne alcune. Ora questi filmati possono essere gustati anche sul proprio Mac (o PC windows).

hawaiiGrazie al lavoro di John Coates, i filmati aerei possono essere visti grazie ad un salvaschermo chiamato Aerial. Questo piccolo software carica direttamente da Apple i video, in modo tale da visionarli sempre aggiornati. Inoltre possono anche essere filtrati e selezionati attraverso l’interfaccia di gestione dei salvaschermi del sistema operativo. Esiste anche una versione 1.2, peraltro ancora in beta, che salva in cache i filmati per ridurre l’occupazione di banda. Per gli utenti Microsoft, esiste anche il porting per Windows.

Come installare gli ScreenSaver di Apple TV su OSX

  1. Per iniziare, scaricate Aerial Mac screensaver dal repository github. Potete scaricare direttamente lo Zip (Aerial.zip).
  2. Scompattate il pacchetto per ottenere il file Aerial.saver
  3. Ora installatelo sul sistema operativo:
    1. Un semplice doppio click sul file per aprirlo e OSX vi chiederà di installarlo
    2. oppure spostate Aerial.saver in ~/Library/Screen Savers
  4. Ora che Aerial è installato andate nel pannello di controllo degli screensaver e configuratelo a piacimento.

Schermata 2015-10-30 alle 11.34.05

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *