Good Ideas

toolbar a tooltip

Toolbar.js: per creare piccole toolbar a tooltip

Posted by:

|

On:

|

Toolbar.js è una piccola libreria javascript, per la precisione, un plugin jQuery, per creare toolbar orizzontali e verticali a comparsa in modo semplice e senza impazzire.

toolbar a tooltip

Sono toolbar discrete perchè compaiono al click su un elemento target in sovraimpressione, come fossero dei semplici tooltip. Questo semplifica il lavoro del web designer che non deve trovare un posto sul layout per piazzare la toolbar, visto che compaiono e scompaiono senza occupare spazio. Inoltre, potendole far comparire ovunque sulla pagina, diventano più semplici da utilizzare e intuitive.

E’ possibile utilizzarle più volte all’interno della stessa pagina e possono essere attaccate ad ogni elemento possibile (link, bottone, immagine, ecc). L’implementazione è davvero molto semplice e le icone della toolbar sono facilmente personalizzabili utilizzando le stesse icone disponibili nel framework Twitter Bootstrap.

Ultima caratteristica ma non meno importante delle altre è la reattività (responsive) delle toolbar. Inoltre al ridimensionamento della pagina, la toolbar segue il suo elemento target con un simpatico effetto elastico (provare la demo per credere).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *