Trasformare XP in Windows Vista

Trasformare Windows XP in Windows Vista


Quello che vedete nell’immagine sembra Windows Vista, ma si tratta di un XP, trasformato opportunamente per essere scambiato con il suo fratello maggiore.

Windows Vista ha apportato notevoli cambiamenti nell’interfaccia grafica che ha subìto un grande miglioramento a tutto vantaggio dell’usabilità. Molti utenti che vedono la questa nuova GUI vengono catturati e la vogliono subito sul proprio pc. Vista Transformation Pack trasformerà la vostra interfaccia grafica in quella di Windows Vista Ultimate e, a guardarla, nessuno si accorgerà che sotto gira il vostro vecchio XP o 2003.

Caratteristiche

Windows Tranformation Pack cambierà molte delle risorse del vostro attuale sistema operativo. Le novità saranno:

  • Schermata di avvio
  • Schermata di benvenuto/logon
  • Nuovo visual style
  • Nuovo desktop e nuove icone
  • Nuove icone della toolbar
  • Progress dialog
  • Schemi sonori
  • Nuove Tray icon di sistema
  • Nuovi wallpaper
  • Skin di Windows Media Player
  • …e molto altro
0
0

0
0
0

68 thoughts on “Trasformare XP in Windows Vista

  1. ragazzi non lo fate, perchè ve ne pentirete…io l’ho fatto e adesso ho il pc lentissimo e i programmi non si vedono più come prima, anzi alcuni manco si vedono….e dopo tutto c’è anche scritto “pack” cioè pacco…ascoltatemi e non rimarrete fregati

  2. Per tornare all’interfaccia vecchia, cioè quella di windows xp, basta semplicemente andare su start>pannello di controllo>Istallazione applicazioni e cercare il programma che abbiamo scaricato.
    A destra del programma ci sarà un tasto Rimuovi, bastra cliccare lì e si effettua la disistallazione totale del programma.
    Per scaricare il programma, basta essere su questo sito, in alto c’è un pulsante ”SCARICA IL PROGRAMMA”
    Basta che cliccate e accettate tutti gli avvisi.
    Spero di essere stato utile, a presto.

  3. no ma qui qualcuno si intende di pc?
    no perche qua la metà chiede se si cancellano i dati (e perche mai dovrebbe? è solo un programma!)

    Altri dicono “non installate vista”… ma avete capito che questo programma cambia ***SOLO LA GRAFICA ?***

    Domanda sensata invece se il cambiamento/disinstallazione è facile e senza residui…

  4. lasciate stare….VISTA….XP…è ancora il migliore. Non x niente uscirà windows 7….come dire ABBIAMO TOPPATO….. MEDITATE GENTE, MEDITATE…

  5. ciao ragazzi…ma quando si installa wvista per xp, nn è ke dopo si cancellano tutti i dati salvati?sono curioso perkè lo vorrei anche io…pero ho dei dubbi…cmq si cancellano o no? ma modifica le prestazioni del computer o rimane sempre uguale?cambia solo l’interfaccia?
    rispondetemi…
    ciao a presto…

  6. ho scaricato w.vista upgrade e posso aggiornare il mio xp a vista.
    mi chiedo, devo comprarlo, lo posso scaricare gratuitamente dal sito della windows? o posso scaricarlo di forma ilegale.

  7. forse era meglio rimanere con xp questo vista non mi piace affatto e in piu per finire non riesco a formattare per ripristinare il caro e non vecchio xp

  8. vabbè raga vi semplifico il tutto ;)

    I VARI TEMI ROYALE – http://www.levysoft.it/archivio/2007/08/04/i-temi-nascosti-di-windows-xp-royale-royale-noir-e-royale-zune/

    WINDOWBLINDS – http://sdcbase.stardock.com/bounce/?url=http://storage.stardock.com/files/WindowBlinds6_public.exe (per installare il tema di jemaho dovete “pagare” la versione completa …)

    TEMA DI JEMAHO – http://www.deviantart.com/download/40338929/Vista_2_4.rar

  9. ciao a tutti, sono un tecnico informatico in un negozio, e molto spesso mi capitano clienti che chiedono temi carini per windows xp … scaricate i vari royale (classico, noir, zune e violet) ed io ho trovato anche il tema di vista, anche se non ha l’effetto aero (le trasparenze) … se proprio volete il tema di vista completo allora scaricate il windowblinds e installate il tema di jemaho … ovviamente queste cose sono reperibili facilmente da google ;) Evitate di mettere il VTP che disinstallandolo non ripristina completamente i file di sistema …

  10. Prima di tutto voglio dirvi che “VISTA TRANSFORMATION PACK 8 O SUPERIORE”UNA VOLTA INSTALLATO…NON LO PUOI DISINSTALLARE POICHE’ DOPO AVERLO TOLTO IL SITEMA DIVENTA INSTABILISSIMO E NON FUNZIONA BENE.

    ORA VI DO DEI CONSIGLI

    1- non istallatelo è meglio; se non lo sapete “VISTA TRANSFORMATION PACK” modifica i file di sistema!!!

    2-succhia ram e processore che non si capisce

    3-ho comprate vista o rimanete a xp…

    personalmente io posso divirvi che con Windows Vista Ultimate mi trovo benissmo al 101%

    nessun problema con i programmi o altro….e normale che se uno ha un computer preistorico si lamenta

    e poi in Windows Vista le trasparenze le controlla la scheda video come anche il winflip di vista viene controllato dalla scheda video

    e anche i programmi funzionano eccezionalmente su vista…chiaramente se poi uno pretende di installare office 2000 su vista allora che cavolo volete

    adattatevi al nuovo e facile office 2007 e che cazzo

    _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

    il VISTA TRANSFORMATION PACK NON SOLO MODIFICA I FILE DI SISTEMA, MA TENDE AD UTILIZZARE IL PROCESSORE PER GLI EFFETTI VIDEO…E QUESTO NON è UN BENE PER LA PROPRIA CPU

    _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

    ultimo consiglio passate a vista…che sia home premium,business, o ultimate

    se avete problemi di driver o altro su vista contattatemi a louis_massa@hotmail.it

  11. Laciate perdere questo programma,che come vedo da molti dei vostri commenti ha dato solo problemi..

    Piuttosto installate VISTA START MENU,un programma che cambia come su VISTA la barra start mantenendo tutti i vostri programmi e applicazioni… OCCUPA APPENO L’1 % DI CPU

    –> POTETE SCARICARLO DA QUà:http://www.vistastartmenu.com/it/index.html <–

    Se volete che assomigli ancora di più a VISTA il vostro XP allora andate quà:http://www.flickr.com/photos/dreampics/380162044/
    clikkate con il tasto destro sull’immagine di vista,imposta come sfondo del desktop..
    :-)

    cmq tornando a vista start menù,è freeware,l’unico difetto nella versione freeware è che cambia solo la barra START,non le finestre,ma nella versione PRO(a pagamento) cambiano anche quelle.
    Inoltre se non lo volete basta clikkare con il tasto destro in basso a destra sull’iconcina di VISTA START MENU,clikkate ESCI ,andate su INSTALLAZIONE APPLICAZIONI e lo togliete…
    semplice e facile.

    Ho provato anche windows vista package,ma non funziona….

    ma cmq se questi programmi non vi vanno bene andate a comprarvi windows vista,anche se ritengo che sia meglio di windows XP appunto “solo nell’ASPETTO GRAFICO”
    PER IL RESTO SECONDO ME è MEGLIO XP.

    comunque nel web si trovato programmi simili….

    e non mi stupirei se magari,qualcuno di voi compra WINDOWS VISTA e poi va in questo sito http://www.generazione-internet.com/2008/04/10/vista-os-x-v3-pacchetto-autoinstallante-per-trasformare-la-grafica-di-windows-vista-in-quella-di-leopard/
    per trasformare ESTERIORMENTE windows vista in leopard…

    un altro sito da segnalare assolutamente è questo:
    http://omniablog.wordpress.com/2008/02/06/grafica-trasformare-windows-xp-in-windows-vista/

    c’è una guida completa per traformare xp in vista COMPRESo l’apprezzatissimo effetto TRASPARENZA :-)…

    ma se volete potete apllicare solo qualche effetto o tutti….

    vabbè,CIAO A TUTTI,SPERO DI AVERVI AIUTATI IN QUESTA IMPRESA…. :-)

  12. dopo 6 mesi di sofferenza con vista ultimate (amd dual core 4200 , 2gb ram ,scheda video nvidia 8500gt da 1gb di ddr) sono tornato ad xp.All’inizio abbastanza bene;avevo tolto pero’ tutti tutti gli effetti grafici e fermato piu’ servizi possibile.E cmq era lento.ANche con una chiavetta da 4gb usata come readyboost non cambiava granche’.Poi con gli aggiornamenti è diventato lentissimo.poi ha cominciato con le schermate blu,roba a cui non ero piu’ abituato, che non vedevo dai primi tempi di xp.Il simulatore di volo che tanto amo era poco piu’ che un visualizzatore di diapositive dall’alto ,tanto il framerate era penoso.Molti software avevo dovuto riprocurarmeli (zone alarm solo ora ha una versione vista).Insomma lo scosiglio; semmai provate linux:o ubuntu o kubuntu; esteticamente sono bellissimi per chi ama l’estetica, stabilissimi e hanno una discreta dote di software.inoltre da 2 anni in qua sono anche davvero “friendly” nel senso che sono facilmente installabili e non hanno problemi con i drivers.
    ciao se avete domande: checco9@hotmail.com

  13. io ho testato il bricopack Vista inspirat con XP SP3, ho installato solo msstyle,icone,schermata logon (rocket dock e trasparenze con windows blind sono inutili) volevo solo una nuova barra e le icone.il sistema non ne risente e potete anche disinstallarlo facilmente:

    http://www.crystalxp.net/bricopack/en.htm

    poi per chi è stanco del tema di windows potrebbe mettere il tema di xp media center che è molto carino e non appesantisce assolutamente XP ^_^

    http://www.softpedia.com/progDownload/Royale-Theme-for-WinXP-Download-13027.html

  14. qualcuno a scritto:….”Non so… dopo aver provato roba del genere e il Vista vero mi sembra una cosa da “vorrei ma non posso”. I pregi di Vista vanno ben al di là della grafica, anche se riprendono features di Linux e Mac OS X.”

    …pregi di Vista? quali?

  15. we, io l’avevo installato e quasi subito disinstallato(prima ancora di riavviare il pc), non ho avuto alcun problema di malfunzionamento, solamente ho notato che in ../programmi/ erano rimasti dei sottoprogrammi che funzionano da soli e che comunque puoi cancellare (tipo per le trasparenze o per il winflip)… non ho notato altro, magari però non me ne sono accorto! :)
    rimane sicuro che non ho perso alcun dato e il computer è come prima.

  16. nn capisco 1 cs!! ma se nn ti piace cm fai a toglierlo?!?!?si cancellano tutti i dati??!! datemi xfavore kualke info in + grz rix al + presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  17. io ho provato ad installarlo, ma siccome un pò mi rallentava anche se ho 1Gb di ram, mi dava un pò di errori e non trovavo alcune funzioni, allora l’ho didinstallato…(prima dal suo menù poi dal pannello di controllo..)…tuttavia mi rimaneva ancora l’impostazione ‘nera’, per cui andando su proprietà schermo ho reimpostato windows xp e tutto è tornato normale come prima…
    vi consiglio il vista inspirat 2 e poi ci aggiungete qualche abbellimento in più tipo ‘winflip’ se lo usate e qualche ulteriore trasparenza…(true trasparency)

  18. mah finitelaaaa….vista è solo grafica alla fine nn serve a nnt, l’anno messo in tutti i laptop e pultroppo nn si puo mettere xp xkè poi c’è malfunsionamento di alcune schede, ma è stata una delusionee totale, sperando che esce il sp1 o nuovi aggiornamenti io ancora nn lo metterò per un bel po’

  19. cmq dai cm si fa ho paura ke mi si rovini il computer ki c’ha provato mi risp se è bello io c’elo avevo vista ma originale poi ho kambiato il sistema operativo !!ma va bn ugualmente!? rxxx vi prego

  20. scaricate vista inspirat ke si può anche disinstallare senza problemi + o – stiamo la come grafica. Vista transformer se nn va + bene dovete formattare il pc

  21. ma i dati rimangono o vengono cancellati?
    una volta installata la grafica del vista si può tornare a quella xp?
    rallenta il pc?

  22. ma mi rimane sempre il windows xp? ma è sicuro o mi rallenta il computer? quanta ram ci vuole per non farlo rallentare molto?

  23. VOI SIETE PAZZI AD INSTALLARE WINDOWS TRASF. PACK SOLO X VEDERE DELLE COSE UN POKINO MIGLIORI, WIN XP è IL MIGLIORE MAI CONCEPITO E IO X NULLA AL MONDO LO CAMBIEREI, KE INGENUI KE SIETE, POI QUESTE COSE SONO PIENE DI VIRUS!!!!

  24. Ma si può sapere che vi passa nella testa? Come potete istallare windows vista tarocco solo per avere una grafica migliore e mettere a rischio la funzionalitá del vostro pc? Non fatevi influenzare dagli altri e da coloro i quali apportano delle futili modifche ad un sistema operativo dicendo di averne creato un nuovo solo per vendere di piú. Dite no a windows vista! XP é perfetto anche se non ha quell’inutile tanto apprezzata trasparenza!!!

  25. Ciao… io ho installato vista transormation pack ma è in inglese e il calendario non è lo stesso di quello italiano… Poi perchè le finestre non si vedono trasparenti come quelle si Windows vista (e come nell’immagine che avete messo sopra)?
    Aspetto vostre risposte…
    Ciao

  26. Ciao….io me lo sono messo ma ho un piccolissimo problema:al posto di start ci dovrebbe essere la bandiera…ma a me si vede la bandiera sotto e start da sopra…
    Come mai???

  27. cambia solamente l’aspetto grafico, quindi menu avvio, colori e dimensioni di barre e finestre, icone. Vista prevede anche la possibilità di creare scorciatoie sul destkop di programmi preferiti personalizzati, orologio e/o meteo aggiornati in tempo reale. Graficamente è molto carino ma naturalmente richiede molta ram, dispendiosa se si utilizza un xp o altro sistema operativo e che potrebbe quindi portare a rallentamenti sgradevoli. Se si cambiano solo icone barre e colori per intenderci la ram cmq non ne risente in maniera significativa ;)

  28. Non so… dopo aver provato roba del genere e il Vista vero mi sembra una cosa da “vorrei ma non posso”. I pregi di Vista vanno ben al di là della grafica, anche se riprendono features di Linux e Mac OS X.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.