Vedere le partite del campionato di calcio in streaming

La soluzione più semplice è chiedere ad un amico abbonato Sky di fornirvi uno dei due accessi a Sky Go. Potrete così vedervi in modo “legale” la partita dal vostro dispositivo mobile (iphone, ipad, smartphone android) o direttamente dal pc, visto che Sky Go funziona anche sul computer.

Questo non comporterà un grosso sforzo di generosità, visto che Sky fornisce 2 accessi a Sky Go, quindi il vostro amico potrà comunque utilizzarne uno (anche se è ammessa una sola contemporaneità).

Ci sono comunque altre alternative. Vi segnalo alcuni programmi gratuiti per lo streaming di canali televisivi. Sono client p2p che mostrano canali in lingue incomprensibili e quindi potrebbero rivelarsi ai più poco utili. Ma se spulciamo tra tutti i palinsesti dei canali che mettono a disposizione, possiamo ricavare un elenco di eventi sportivi che a noi italiani possono interessare moltissimo: le partite del campionato di calcio, spesso con telecronaca in italiano.

Partite campionato di calcio

I client p2p per vedere le partite di calcio

Ora vi elenco i software da utilizzare, poi i siti che mostrano dove e quando vedere le partite di calcio sul pc:

  • PPlive [Inglese]
    E’ un programma molto buono, ma per chi è interessato allo sport non lo è affatto visto che PPLive ha pochi canali sportivi.
  • Sopcast [Inglese]
    E’ un programma che ha pochi, ma utili canali, include un riproduttore integrato VLC. Ne esistono diverse versioni. L’ultima versione uscita di SOPcast si divide in due: il SOPwebplayer e SOPsever. Il primo è una pagina-web che permette di vedere i canali. Il secondo è un programma a parte che permette di strimmare. E’ piuttosto deludente, usate quindi le precedenti versioni, ammesso che continuino a funzionare. SOPcast è un programma valido per strimmare.
  • TVUPlayer [Inglese]
    I canali non sono molti, ma quasi tutti interessanti. E’ molto leggero e non spreca molte risorse.
  • PPstream [Cinese]
    E’ uno dei migliori programmi p2p in assoluto. Comprende molti canali a media qualità, ma a maggiore fluidità e leggerezza. Consigliato per l’ADSL 640 kb.
  • Tvants [Inglese]
    E’ un programma ricchissimo di canali, anche se vengono elencati in cinese, ha una finestra di riproduzione tutta sua. Secondo me il meglio che oggi c’è sulla piazza.
  • Feidan [Inglese]
    Ultimamente è migliorato parecchio, ma spesso si riscontrano problemi vari. Non è assolutamente il massimo.
  • PPMate [Inglese]
    Uno dei migliori in assoluto. Integra i protocolli di altri p2p (ppstream, tvants, ecc) per un totale di più di 1000 canali disponibili. Siamo al top
  • Uusee [Cinese]
    Anche Uusee è uno dei migliori programmi. Alla ribalta da poco tempo unisce fluidità e qualità dell’immagine. Canali sportivi presenti.
  • TvKoo [Cinese]
    E’ un programma con alcuni importanti canali ed è molto valido.

La lista delle partite di calcio

Per trovare su quale client e su quale canale verrà trasmessa la partita della nostra squadra del cuore è necessario ricorrere ad alcuni siti che segnalano e mettono in evidenza gli eventi sportivi che ci possono interessare.

Considerazioni

Cito un paragrafo di SportStreaming che riguarda la legalità di tutto questo:

Ricorda che sono i cinesi a trasmettere in internet, a creare programmi p2p per poterli diffondere in tutto il mondo. Quando guardi una partita in rete stai usufruendo dei dati che i cinesi inviano in internet. Il reato, ammesso che in Cina venga considerato tale, lo compiono i cinesi. Voglio anche ricordare che le tv cinesi che vengono trasmesse in internet hanno i diritti per trasmettere.

0
0

0
0
0

10 thoughts on “Vedere le partite del campionato di calcio in streaming

  1. Tu Sei la Roma è un sito che trasmette le partite di tutto il mondo in diretta e in ottima qualità. Si possono trovare anche i risultati delle partite di calcio e articoli molto interessanti dedicati al mondo del calcio in generale e alla Roma. Nella Home c’è la TV online che trasmette notizie 24 ore su 24.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.