Vista dal satellite

Google Maps


Ecco le mappe satellitari che offrono una vista dal satellite dell’Italia, e del mondo. Per scaricare le mappe sul proprio pc, è sufficiente installare Google Pack:

Su Google Maps, uno dei tanti beta che google sta sviluppando, è stata apportata un’aggiunta una nuova caratteristica, che lo porta ad avvicinarsi molto al sistema adottato da World Wind Nasa, praticamente usa delle immagini satellitari… (da Desmm)

1
1

1
1
1

13 thoughts on “Vista dal satellite

  1. B.giorno a tutti ……gentilmente qualcuno mi saprebbe dire perche’ la cam satellitare non entra nei percheggi interni delle casa,palazzi uffici ,magazzini,interni piazzale ecc ecc cioe’ si blocca alle porte principali,per esempio io abito in una piazza e le immagini non fanno vedere casa mia perche sto’ all’interno della piazza eppure li’ oltre che alla mia casa ce ne sono altre ed e’ una piazza con transito autovetture e c’e pure la chiesa,potri sapere se esiste un sistema,ringrazio infinitamente

  2. ciao a tutti e’ da poco che sto’ navigando con internet ed ho conosciuto”vista satellite” qualcuno per favore mi sa’ dire perche le immagini e le foto non sono attuali?
    grazie mille

    • Perchè sarebbe impossibile registrare qualsiasi luogo del mondo in tempo reale. E’ come se ci fosse una cam ogni 10 mq di terreno sul mondo… quante ne servirebbero? Ciao!

  3. Ciao a tutti….
    mi spiegate gentilmente perche’ le immagini di” vista satellite” sono risalenti ad anni fa’ e non aggiornate?
    grazie mille!

  4. Io uso in genere Google Maps, ottimo, spesso guardo anche:

    http://www.flashearth.com

    cliccate su la scritta FlashEarth, permette di confrontare vari servizio di mappe satellitari, in basso a destra le coordinate.
    Il sito di Atlante italiano è curioso perchè permette di vedere le “correzioni” alle foto satellitari, in base alla legge che impedisce di visualizzare certi luoghi come caserme, aeroporti e simili. La cosa curiosa e che guardando le foto satellitari a colori ed in bianco e nere, le “correzioni” per cancellare certi luoghi non corrispondono, divertente!

  5. Grazie uain, Me n’ero completamente dimenticato di quel sito (www.atlanteitaliano.it).. se non sbaglio è da diversi anni che esiste.
    Oggi lo ripropongo anche sul mio sito.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.