Google Earth aggiunge i video di YouTube

Google earth aggiunge i video di YouTube

Google ha pensato bene di unire la potenza delle mappe satellitari di Google Earth con i video di YouTube. Come? Localizzando con le esatte coordinate geografiche ogni filmato caricato su YouTube. Il risultato è visibile attivando il nuovo layer su Google Earth chiamato appunto "YouTube", inserito all’interno della cartella "Contenuti in primo piano".

Attivando il nuovo layer vedrete il mondo ricoprirsi di icone con il logo di YouTube. Potrete così vedere i video dei vostri luoghi preferiti o guardare cosa hanno già registrato altri utenti nelle località turistiche che sognate di visitare. Sempre più filmati compariranno man mano che vi avvicinerete alle vostre località preferite. Il fumetto che si aprirà mostrerà direttamente il video ma avete la possibilità di vederlo anche dal sito di YouTube.

YouTube e Google Earth: un video di Venezia

Girovagare in giro per il mondo guardando i video è veramente uno spasso e rischiate di perdere ore ed ore volando con Google Earth tra New York e Bankok, tra le Isole Vergini e le Bahamas. …e almeno per questa volta, il biglietto dell’aereo è gratis!!!

0
0

0
0
0

One thought on “Google Earth aggiunge i video di YouTube

  1. Qusta volta youtube ha copiato male. Da molto tempo ormai era possibile guardare le città in video provenieti da youtube e abbinate a punti esatti in google earth. L’idea era vincente perchè i contenuti venivenao selezionati uno ad uno. Un esempio è il sito italiano http://www.videomap.it Youtube però non contenta che qualcuno usasse in modo bello i propri video ha deciso di competere con la delicatezza di un monopolista stravagante, invadendo o meglio spammando google earth con migliaia di video il cui contenuto nell’80% dei casi non ha alcuna attinenza col punto in cui è stato posizionato. Sarei youtube invertirei la rotta e darei agli utenti la possibilità di creare qualcosa di controllato e di conseguenza esatto. Questa volta youtube ci ha delusi.

  2. Pingback: Video Drive Blog

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.