Good Ideas

Zen Bound 2, rilassarsi con il proprio iPad

Posted by:

|

On:

|

,

L’iPad può essere considerato uno strumento a trecentosessanta gradi in relazione al fatto che può essere utilizzato più o meno per tutto, dai momenti di tempo libero a quelli di lavoro, per semplificarlo il più possibile. Esistono, per questo dispositivo, una serie di programmi che ci consentono di rilassarci, magari con musiche tranquille e bei paesaggi; la problematica principale, probabilmente, dipende dal fatto che alla lunga un programma del genere, senza qualcosa da fare, può risultare noioso. Per ovviare a questo problema, possiamo provare un “gioco”, messo tra virgolette per una serie di particolarità.

Zen Bound

Zen Bound infatti non è esattamente un gioco in quanto non ci sono veri e propri obiettivi da raggiungere per superare i livelli, ma potremo definirlo un’app di relax un po’ più completa, e pensare che ci sono delle basi buonissime.

Quando dobbiamo rilassarci, infatti, un buon antistress è quello di arrotolare una cordicella attorno ad un oggetto. Facciamo finta che l’oggetto sia virtuale, nel nostro iPad, e si ruoti con le dita, mentre la corda si muova con l’accelerometro, ed ecco Zen Bound 2, un passatempo veramente elaborato dove altro non dovremo fare che muovere l’oggetto che ci troveremo davanti, sia esso un aeroplanino, un fiore od un robottino, più volte possibile in modo da arrotolarci intorno, per tre volte, la corda che il programma ci mette a disposizione.

Colonna Sonora

Una delle parti sicuramente sviluppata in modo egregio è il comparto sonoro che, mentre ci godiamo questo passatempo, ci accompagnerà con una colonna sonora della durata di ben 22 minuti, in modo che difficilmente risulti ripetitiva. Il buon effetto dell’audio migliora ulteriormente se lo ascoltiamo con le cuffie, e avremo come risultato un ottimo isolamento dal mondo che ci circonda.

Se volete un programma utile per il vostro relax e allo stesso tempo volete divertirvi togliendovi lo stress accumulato, magari al lavoro, date un’occhiata a Zen Bound 2 che potrete trovare, a basso prezzo, sul negozio online Apple.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *