on Blogging

10 Template per WordPress 3 da scaricare gratis

Oggi vi segnalo un’ottima galleria di 10 template per WordPress 3 pronti da scaricare gratis!

WordPress 3.0 è stato rilasciato poco più di un mese fa, fornendo una serie di nuove funzionalità per i designer e gli sviluppatori. La settimana scorsa è uscito WordPress 3.0.1 che ha corretto alcuni bug minori e ha aggiustato alcune altri problemi di secondaria importanza.

Ci sono molte grosse novità in WordPress 3, come la fusione con WordPress MU, i custom post, i nuovi tipi di tassonomie e una gestione dei menu semplificata per i temi che supportano questa caratteristica.

E’ veramente facile utilizzare queste nuove caratteristiche nel tuo tema, ma è difficile trovare temi che abbiamo il supporto a WordPress 3. Vi segnalo questi 10 temi che dichiarano il pieno supporto a WordPress 3: ovviamente sono gratuiti e si scaricano al momento.

Guarda la galleria dei 10 template per WordPress3.

scrivi un commento

Commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  1. Ciao Dynamick,
    inanzitutto ti faccio i miei complimenti per il sito.. mi piace un sacco 🙂

    Io sono una utilizzatrice frequente di wordpress.. un mesetto fa, infatti, ho ho registrato il mio secondo blog sulla stessa piattaforma.
    Sono alla ricerca di uno sfondo personale o meglio.. al momento ho utilzzato uno sfondo proprosto da WP però nelle mie intenzioni rientra l’utilizzo strategico di altri mezzi come Facebook e twitter. Di conseguenza, ritengo sia coerente mantenere la stessa immagine in ogni spazio virtuale che l’utente vede quindi mi stavo chiedendo gli iscritti a WP possono usare gli sfondi come propri oppure, per non incappare in qualche disavventura legale, è meglio crearsi uno sfondo da soli? in quest’ultima caso puoi suggerirmi qualche sito che mi permette di crearmene uno??
    grazie mille
    ciao elena

    ps: nei dati trovi anche il blog a cui mi riferisco!

    • Ciao Elena,
      grazie per il bel commento. Certo puoi usare sfondi personalizzati.

      La tendenza del web design è di usare come sfondi pattern ripetuti (tipo quello che ho io). Usare immagini come sfondo è fuori moda e solo quelle sono protette da copyright.
      Ti consiglio di optare per uno sfondo bianco oppure di usare pattern ripetitivi, in modo da creare una campitura omogenea.

      Se vuoi un buon sito di risorse, eccolo qua: http://graphicriver.net/
      Sono a pagamento 😛
      ciao e…
      stay tuned!