Good Ideas

104 icone vettoriali gratis

Raphaël è una libreria javascript che consente di utilizzare icone vettoriali direttamente sul web. Per cominciare ad usarla, sono state pubblicate 104 icone vettoriali da utilizzarsi liberamente nei vostri siti web o semplicemente per provare ad usare Raphaël.

Raphaël [ˈrafēəl] usa le Raccomandazioni W3C sull’uso dell’ SVGVML come base di partenza per creare i grafici. Questo significa che ogni immagine vettoriale è anche un oggetto DOM, in questo modo si possono attaccare JavaScript event handlers o modificare successivamente via Javascript. L’obiettivo di Raphaël è di fornire un adapter per creare immagini vettoriali in maniera facile e che siano cross-browser.

Raphaël attualmente supporta Firefox 3.0+, Safari 3.0+, Opera 9.5+ e Internet Explorer 6.0+.

Per provare sul campo Raphaël è stata messa a disposizione una libreria di 104 icone vettoriali. Per poterle usare basta copiare il codice generato cliccando le singole icone e incollarlo all’interno della funzione:

[code lang=”javascript”]paper.path(<incolla il codice qui>).attr({fill: "#000", stroke: "none"});[/code]

…e ovviamente occorre aver installato Raphaël nell’head della pagina. Semplice no? Per verificare che le icone che vedere siano veramente vettoriali, provate a fare uno zoom sulla pagina. Vedrete come le icone si allargano mantenendo sempre un’ottima qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *