Good Ideas

29 Wallpaper e Tutorial su Avatar… aspettando di vederlo su Sky

Posted by:

|

On:

|

Avatar è il film che ha segnato il maggior incasso nella storia del cinema: più di 2 miliardi e mezzo di dollari. Direi che è un film che passerà alla storia e ha creato una community di fan molto nutrita in tuto il mondo.

Oggi vi segnalo una ricca risorsa per gli appassionati (come me) di Avatar. E’ una raccolta di 29 link a wallpaper per il vostro desktop e tutorial che vi mostreranno come trasformarvi in un Na’vi usando Photoshop.

Vi segnalo inoltre che Avatar verrà trasmesso su Sky, lunedì 31 Gennaio alle 21, sul canale Sky Cinema 1. Sarà una super prima TV, tutta da gustare sul divano di casa propria. Leggendo qua e là, vi lascio alcune curiosità di questo film:

  • La lingua Na’Vi: è stata interamente creata dal nulla dal linguista Paul Frommer. Cameron lo ingaggiò per inventare un lessico facile da pronunciare e non fosse somigliante a nessuna altra lingua umana. Frommer inventò un migliaio di parole.
  • Avatar: in Sanscrito, Avatar significa “Incarnazione”. Usato nelle scritture Hindu per riferirsi alle trasformazioni umane del divino, ha assunto con il tempo il significato più generale di “alter-ego”.
  • Grace Augustine: la dottoressa, un personaggio del film, è una sorta di alter-ego di Cameron: geniale, perfezionista, idealista e con un grande cuore.
  • Creature retrattili: questi esseri a forma di spirale che si vedono nel film non sono altro che una versione ingrandita di un invertebrato marino chiamato “verme albero di natale”. Cameron, grande appassionato di immersioni, ne aveva avvistati nei pressi di una barriera corallina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *