Good Ideas

4 Metodi per avere Leopard sul proprio Pc

Posted by:

|

On:

|

Molti di voi, avranno sentito parlare di Apple e del suo ultimo Sistema Operativo Leopard, (Mac Osx 10.5). Questo S.O. è veramente eccezionale, ma il poterlo utilizzare, implica l’acquisto di un "Mac", (i computer prodotti da Apple), caratterizzati da un costo non indifferente.

Nella seguente lista, troverete, divisi per tipologia, alcune ottime guide, utili all’installazione di Leopard su pc. Buona lettura!

    Installazione Nativa

  1. Installare Leopard sul proprio pc, senza hack, è il titolo, di un articolo, scritto dai ragazzi di lifehacker, che spiega, come riuscire ad installare Leoaprd sul proprio pc, senza alcun tipologia di hack. L’installazione comporta solo alcune modifiche al bios, successivamente il pc, riconoscerà il disco di installazione di Leopard, come un normale Mac e non dovreste avere particolari problemi. Nell’articolo in questione, è stata utilizzata una scheda madre, Asus P5W DH Deluxe. Nel caso in cui possediate anche voi questa scheda madre, potete settare le stesse identiche modifiche, (per quanto riguarda il bios), che trovate illustrate nell’articolo originale, altrimenti dovrete trovare le corrispettive funzioni, per il vostro bios… Geekissimo, si è anche occupato della traduzione in ita, di questa guida, che potete trovare qui.
  2. Chi possiede un netbook, Msi Wind U100, potrebbe trovare utile questa guida, che ho pubblicato sul mio blog e che ho personalmente testato. Seguendo dettagliatamente la procedura, non si dovrebbe riscontrare alcun problema.
  3. Emulazione

  4. Su Devianart, l’utente bush1do, ha pubblicato una semplice guida, che spiega come emulare Leopard sul proprio pc, utilizzando VMWare. Questo tipo di installazione naturalmente, non garantisce prestazioni elevate. La guida è in inglese, ma di facile comprensione.
  5. Altro

  6. Psystar, offre dei non-mac, con sopra pre-installato l’O.S. di cui tanto abbiamo parlato in questo articolo, Leopard.

Per problemi, dubbi o magari consigli, non esitate a lasciare un commento, vedrò di rispondervi al più presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *