Good Ideas

4 Plugin Per Integrare perfettamente Firefox Con Windows

Posted by:

|

On:

|

La maggior parte degli utenti del noto browser Firefox è anche un utilizzatore del sistema operativo di casa Microsoft. Per questo motivo si crea inevitabile il continuo confronto con il buon Internet Explorer 8. Quest’ultimo prodotto presenta alcune interessanti funzionalità che sono integrati di default all’interno del software.

In particolare oggi vogliamo evidenziare 5 ottime features di Internet Explorer 8 e consigliarvi altrettanti plug-in per integrare le stesse all’interno del noto browser di casa Mozila.

a2238

InPrivate Browsing Il primo sostituto che vi presentiamo è Toggle Private Browsing, must-have per moltissimi utenti di Firefox, e anche chi utilizza Internet Explorer conosce l’utilità di poter navigare in “incognito” con il proprio browser. Il plugin permette di integrare sia una sidebar che un pratico pulsante per l’attivazione, si può inoltre impostare Firefox per partire in modalità Privata.

Send To One Note può essere facilmente sostituito con Clip to OneNote pratica estensione che permette di inviare a famoso task Manager del pacchetto Office i nostri ritagli dal Web. Il plugin per funzionare deve essere settato dalle opzioni.

  • Andate in Strumenti->Componenti Aggiuntivi->Clip To OneNote
  • Selezionate il file OneNote.exe in C:\Programmi\Microsoft Office\Office12\ONENOTE.EXE

Blog This, questa funzione permette di integrarsi direttamente con l’ottimo blog editor Windows live Writer, che utilizzo anche io, l’addon che porta questa opzione anche su Firefox si chiama  Blog This in Windows Live Writer 2.0, veramente molto utili soprattutto per le pubblicazioni rapide e le ripubblicazioni. Esiste una seconda alternativa per questa funzionalità a mio avviso essenziale: Live Writerfox 0.4, purtroppo però questa estensione sperimentale non è ancora stata aggiornata e non è supportata dalla nuova versione di Firefox.

Windows Live Mail è la funzionalità che collega direttamente il browser al servizio di posta elettronica di Microsoft, frequente anche per chi utilizza Live Messenger e altri servizi collegati a questo client, l’alternativa presente su Firefox si chiama  Hotmail Watcher

Non vi resta che provarli.

Commentate e consigliatecene di nuovi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *