Segnalo 4 ottimi temi per WordPress. Arrivano da ThemeTation, un sito che ho scoperto da poco, gestito da Kai Loon, un web designer della Malesia. Nella sezione dedicata ai temi per WordPress mette a disposizioni 4 sue creazioni, 3 delle quali gratuite e una a pagamento (30 dollari). Come potrete vedere, il suo stile è pulito e raffinato e si mostra abile nella tecnica della creazione dell’HTML e fogli di stile.
I temi sono questi:
Our Community (stile premium, 30 dollari, demo). E’ indicato per creare community, dispone di un proprio gestore di banner e inoltre trasforma il numero di lettori del feed in testo.
Blue Blog (Free Theme, gratis, demo). Layout a 3 colonne, le due laterali supportano i widget. Sono integrati plugin per la gestione di Digg, StumbleUpon e Delicious. Supporta WordPress 2.6.
CryBook (Free Theme, gratis, demo). Tema semplice ispirato a FaceBook, a tre colonne. Contiene uno scambiatore di tema che lo rende personalizzabile in 3 colori. Particolarità: oltre ad essere tableless è anche imageless, ovvero tutte le immagini usate per il layout sono sfondi del foglio di stile.
SuperFresh (Free Theme, gratis, demo). Ispirato alla natura dove il verde impera, questo tema ha tre colonne. E’ caratterizzato da un articolo "speciale" evidenziato nell’home page. Molto carino!