Good Ideas

Acquistare negli Stati Uniti con un indirizzo virtuale

Acquistare negli States

Non ho mai capito perchè un Mac Mini in Europa costa circa 500 euro, mentre negli Stati Uniti costa 500 dollari, nonostante il cambio favorevole. La stessa cosa accadrà con l’iPhone non appena verrà messo in commercio in Europa.

Per aggirare questo problema e usufruire del vantaggio dell’euro forte nei confronti del dollaro, risulta comodo utilizzare il servizio offerto da AccessUSA che ci mette a disposizione un indirizzo "virtuale" negli Stati Uniti a cui farsi recapitare la merce acquistata negli e-shop americani.

I vantaggi di questo servizio sono molteplici: la merce acquistata può essere infatti accumulata e fatta spedire in un pacco unico. Le tariffe di spedizione inoltre sono decisamente convenienti (10KG di merce costa 110$, cioè una settantina di euro).

Ovviamente il servizio ha un costo: la prima registrazione costa 20$ e l’abbonamento annuale 60$. Si può risparmiare acquistando un abbonamento mensile dal costo di soli 7$.

Personalmente non l’ho provato ma credo possa interessare a molti di voi. Se avete esperienze da segnalare riguardo AccessUSA, sarebbe interessante poterle leggere nei commenti! (via AppuntiDigitali, thx to Manzo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *