on Album fotografici, Novità

Album fotografici. Quale software?

Picasa
Picasa, è un ottimo software per la gestione degli album fotografici. Pensate che l’azienda produttrice di Picasa è stata assorbita da Google ed ora questo programma è diventato gratuito e scaricabile direttamente dall’home page del motore di ricerca.
Un altro programma per la gestione delle foto è Organizr, che sfrutta la logica del Timeline per archiviare le fotografie. Guardatevi la demo, molto esplicativa.

Personalmente uso Picasa ed è FENOMENALE. Il miglior software per la gestione delle foto attualmente in commercio. Ed è gratuito. Per installarlo è sufficiente cliccare il bottone qui sotto!!!

scrivi un commento

Commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  1. Visto che siete codì informati, sapreste indicarmi un sito con cui posso dreare un foto libro senza la necessità di scaricare un software?
    Grazie

  2. picasa non è perfetto, anche se è il migliore in circolazione.

    Ho trovato questo software:

    http://www.downloadr.it/download/photology-646/

    si chiama photology.
    L’unico problema è che ha bisogno di almeno 512mb di ram, ma per il resto… dategli un’occhiata!

    tra poco proverò anche FotoTagger che permette di mettere un’etichetta dentro le tue foto e fare una ricerca in base a queste etichette.

    In effetti cerco un software che mi permette di vedere i thumbinalsi delle foto che cerco in base ai tag che stabilisco.

    Se cerco ad esempio “compleanno giovanni” voglio vedere tutte le foto dove c’è giovanni in un compleanno, è questo quello che permette di fare picasa e permettono di fare i programmi che ho suggerito.

    credo che Photology abbia una marcia in più perchè non solo permette l’aggiunta di tag ma già di per sè riesce a catalogare le immagini automaticamente!

    Se non avessi solo 512mb di ram lo avrei già provato!
    In ogni caso non mi dovrebbe dare troppi problemi perchè è comunque il requisito minimo richiesto.

  3. Molto utile questa raccolta sui software che permettono di creare album fotografici interattivi, personalmente mi trovo molto bene con Picasa che come molti prodotti Google, è improntato su logiche di facilità di utilizzo e intuitività.

  4. cmq ragazzi io ho scaricato picasa….. è davvero troppo bello…. ha riorganizzato tutte le foto del mio pc…. ce ne erano alcune che nn vedevo da mesi, avevo perfino scardato di averle scattate…

  5. PECCATO CHE NON FACCIA INSERIRE LA MUSICA DI SOTTOFONDO NEL CREARE IL CD PER ALBUM O SE NON HO ANCORA IMPARATO BENE AD USARLO GLI EFFETTI DI APERTURA DELLE FOTO. COMUNQUE E’ GIA’ UN OTTIMO PRODOTTO