on Motori di ricerca

Analizzare i guadagni AdSense con CSV AdStat 4.0

csv adstats: analizzare adsense

Se volete analizzare e studiare l’andamento dei guadagni AdSense del vostro sito, vi consiglio di provare CSV AdStats 4.0. Il progetto che non dava segni di vita da parecchio tempo ora ha ripreso a vivere con la versione 4.0. L’applicazione di tipo desktop è semplice da usare ed è gratuita (freeware). All’avvio vengono chiesti i dati di accesso al proprio account AdSense che serviranno per poter scaricare i dati in formato csv sull’applicazione. E’ possibile impostare un download automatico ogni determinato periodo di tempo personalizzabile. 

analizzare i guadagni di adsenseIl punto forte di CSV AdStats è la possibilità di tracciare i grafici dei dati AdSense. Oltre che vedere l’andamento degli introiti, si possono disegnare il numero di click, di impressioni, l’effective CPM e una moltitudine di altri dati derivati, come il guadagno medio per ora, la progressione e la media giornaliera/settimanale/mensile e annuale. I grafici si possono aggiungere uno sull’altro per poterli comparare. E’ inoltre possibile decidere il lasso di tempo da analizzare. Il software tiene conto anche dei criteri che sono stati impostati nell’account AdSense, dividendo così i dati per tipo.

Il programma prevedere anche una notification window che compare ad ogni aggiornamento e che spunta dalla tray icon, informandoci sui valori salienti del nostro account AdSense. Oltre a questo, esiste una notifica sonora.

adsense csv

L’applicazione non è molto stabile ed ho dovuto riavviarla per 3/4 volte, prima di ottenere un’importazione completa dei dati. Le importazioni successive risultano essere parziali, quindi più veloci e stabili.

CVS Stats 4.0 appare come uno strumento completo che ci può dare una visione globale dei dati che spesso risultano incomprensibili o insignificanti. Ora vedere come un cambiamento grafico del sito come si ripercuote sugli incassi AdSense è semplice e immediato.

screenshot globale di csv adstats

scrivi un commento

Commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Webmention

  • technorati.it novembre 28, 2007

    account AdSense che serviranno per poter scaricare i dati in formato csv sull’applicazione. E’ possibile impostare un download automatico ogni determinato periodo di tempo personalizzabile. Fonte:http://www.dynamick.it/analizzare-adsense-949.htmlUn altro interessante tool gratuito è graphsense.com che ti permette di vedere tramite dei grafici l’andamento dei tuoi guadagni. Sito web: http://www.graphsense.com/ Condividi