Good Ideas

Angry Birds da oggi su Facebook

Posted by:

|

On:

|

Angry Birds è un oramai celebre gioco multipiattaforma sviluppato da Rovio a fine 2009 per iOS (iPhone ed iPod) che consiste nel lanciare tramite una fionda dei simpatici pennuti colpendo bersagli e realizzando parabole il più precise possibile. Attualmente il gioco conta circa 700 mila giocatori ed è localizzato in numerose lingue, ma da oggi sbarca finalmente su Facebook. La novità era stata annunciata già qualche giorno fa con un video di presentazione proprio sul canale ufficiale YouTube(http://www.youtube.com/user/RovioMobile) della Rovio.

Tra le novità maggiori, nuovi livelli e upgrade anche a pagamento, oltre che, prossimamente, un grandioso motore grafico 3D grazie alla collaborazione della software house con Nvidia.

Secondo numerose fonti, gli sviluppatori vorrebbero raggiungere al più presto il miliardo di videogiocatori, e i pre-requisiti ci sarebbero tutti, vista anche la proliferazione del gioco in così pochi anni. L’ultimo vociferato sbarco prima di Facebook è avvenuto sulla piattaforma di Google +, ma ne sono state sviluppate versioni anche per le maggiori piattaforme e sistemi operativi (Symbian, Android, Playstation 3 e PSP).

Un particolare significante è il fatto che la pagina Facebook della applicazione conta circa 15 milioni di fan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *