Good Ideas

Apertura delle Olimpiadi: le curiosità della cerimonia

Posted by:

|

On:

|

Cerimonia di Apertura olimpiadi di torino 2006 Wowwww, le Olimpiadi di Torino sono cominiciate!!! Devo dire che gli italiani, almeno per la cerimonia di apertura, hanno fatto una gran bella figura.

Guarda le foto della cerimonia di inaugurazione –>

Ecco alcune curiosità dello spettacolo di ieri sera, tratte dal sito ufficiale delle Olimpiadi invernali di Torino:

Piccole cose per un grande evento. Sono molte le curiosità che accompagneranno la Cerimonia di Apertura dei Giochi di Torino di questa sera. Tra le tante, alcune meritano una citazione. Su tutte, il grande debutto delle camelie del Lago Maggiore, i fiori ufficiali dei XX Giochi Olimpici Invernali. Durante la  cerimonia di apertura i 2 miliardi di telespettatori previsti potranno ammirare gli addobbi floreali e la ghirlanda lunga 15 m e larga 20 cm di camelie dai dedicati petali bianchi a striature rosse collocata sopra il palco del Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi. E le camelie, saranno protagoniste nel corso di tutto l’evento olimpico: dalle 5.000 ciotole per i tavoli di accoglienza delle aree di ospitalità della Famiglia Olimpica, ai vasi di circa 250 centimetri sistemati nella Medal Plaza.

Ma le curiosità per la serata non si limiteranno ai fiori. Dieci alpini delle Brigate Taurinense e Julia porteranno la bandiera stasera allo Stadio Olimpico, doveroso segno di ringraziamento a tutto l’Esercito Italiano, che per l’evento olimpico impiegherà quasi 2000 uomini.

Infine, quale omaggio alle località alpine, delle Valli Chisone e di Susa, durante la Cerimonia verrà suonato, oltre all’inno italiano, anche quello occitano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *