Good Ideas

Arrivano nuove immagini su Google Street Italia!

Posted by:

|

On:

|

Dopo l’arrivo di Google Street in Italia, recentemente sono state coperte dal servizio altre 14 città: Udine, Genova, Torino, Parma, Bologna, Arezzo, Livorno, Perugia, Bari, L’Aquila, Napoli, la Costiera Amalfitana, Reggio Calabria, Catania e Cagliari

google street arrivano altre nuove 14 città

Si nota inoltre che il servizio è stato esteso per tutta le periferia di Milano, Roma e Napoli. Molto probabilmente Google continuerà con questo regime, riuscendo "nell’impresa" di coprire l’intera Italia. Pensate alle future applicazioni di questo servizo da parte dei programmatori, che grazie alle dettagliate API messe a disposizione da Google, non troveranno difficile mettere in pratica le proprie idee.

Come ci consiglia l’articolo pubblicato sul blog ufficiale di Google, grazie a GoogleStreet potrete cercare casa, ristoranti o luoghi particolari in pochi click, risparmiando in questo modo, tempo prezioso. Avremo finalmente la possibilità di conoscere meglio il nostro Paese, con tutti i vantaggi immaginabili.

Restano comunque le varie polemiche riguardo la violazione della privacy da parte di questo servizio, comunque limitate dalla politica di Google Street View, che prevede l’oscuramente di targhe automobilistiche o volti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *