Good Ideas

Batman Arkham City Lockdown, il supereroe mascherato arriva su iPad!

Uno dei migliori giochi dell’anno 2011 per Play Station 3 e Xbox 360, ed uno tra i contendenti al titolo di miglior gioco dell’anno, è stato Batman Arckham City, che narra le nuove avventure dell’Uomo Pipistrello in Gotham City, alla ricerca dei più pericolosi criminali, fuggiti dal penitenziario, che hanno caratterizzato tutti i film e le serie televisive dedicate al supereroe.
Si tratta di un titolo che ci pone davanti l’intera città, che potremo esplorare liberamente alla ricerca dei nemici per suonargliele di santa ragione e sconfiggerli una volta per tutti.
A partire da questo grande successo, gli stessi sviluppatori hanno deciso di creare anche una versione pensata esplicitamente per piattaforme IOS, che prende il nome di Batman Arckham City Lockdown, e che dovrebbe permettere di rivivere le avventure delle maggiori console anche su iPhone ed iPad.

Gameplay

Per chi ha giocato al bellissimo Infinity Blade, questo gioco non sarà una vera e propria novità per quanto riguarda la struttura. Infatti la libertà di gioco è stata completamente sacrificata per una struttura assolutamente lineare che ci metterà davanti una serie di nemici da sconfiggere, dal più debole al più potente. Naturalmente, vista la struttura, il combattimento è una delle cose, insieme alla grafica, meglio realizzate del gioco, con una serie di gestures che ci permetteranno, tramite l’interfaccia touch-screen, di attaccare, di parare e di contrattaccare per sconfiggere gli avversari.

Grafica

Anche la grafica, come già detto, rappresenta uno dei baluardi di questo gioco, con dei personaggi molto ben realizzati e sempre molto definiti, per un’esperienza di gioco che sia assolutamente immersiva; anche gli ambienti sono ben fatti, e ce ne accorgeremo soprattutto quando lanceremo le armi volanti, che dovremo, una volta lanciate, controllare tramite accelerometro per cercare di colpire nel miglior modo possibile gli avversari.

Se da sempre siete fan dell’Uomo Pipistrello, e sia che abbiate ammirato, sia che non abbiate provato, la versione console, Batman Arckham City Lockdown sarà uno dei titoli che maggiormente apprezzerete una volta installato sul vostro iPad. Il download sarà
effettuabile direttamente da App Store.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *