Good Ideas

BrowserSize: uno strumento per analizzare come gli utenti vedono il tuo sito

Posted by:

|

On:

|

I tecnici di Google hanno incrementato il download di Google Earth semplicemente spostando il bottone del download 100px più in alto. Questo incremento è stato attribuito al fatto che in precedenza non riuscivano a vedere il bottone del download.

browsersize

Per aiutarvi a capire come gli utenti vedono il vostro sito web, è stato creato uno strumento web chiamato Browser Size. E’ basato su un campione di dati provenienti dai visitatori del motore di ricerca di Google.com. Uno speciale codice raccoglie le informazioni sull’altezza e la larghezza dei browser usati dai visitatori.

Browser Size è una semplice applicazione web, composta di 2 frame. Nel primo frame si imposta l’URL del sito da analizzare e alcune altre opzioni. Il frame sottostante che contiene il vostro sito, ha sovraimpressa un’immagine che vi indica la % di visitatori che riesce a vedere quella porzione di sito.

Per esempio, se un bottone importante (un call for action) è nella regione vista dall’80% dei visitatori, significa che il rimanente 20% dovrà scrollare per vederlo. Se sei un web designer o un SEO Browser Size potrà aiutarti a disegnare o ristrutturare meglio la pagina in modo tale che le parti importanti siano sempre ben visibili. Ecco come concludono gli autori:

We hope people will use this tool to make their websites better, in turn making the web better for everyone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *