on Primo Piano, Tutorial

Calendari 2013 da stampare

Ancora tre giorni ed inizierà il conto alla rovesci per il nuovo anno, cioè il 2013, quindi bisogna iniziare ad attrezzarsi con nuovi calendari per la nostra casa.

E’ anche possibile creare o scaricare calendari 2013 da stampare: siti per scaricarli gratis in formato Pdf ed Excel esistono e sono davvero tanti.

Naturalmente queste che vi suggeriamo sono solo alcune delle soluzioni gratuite disponibili online per creare gratis calendari per il nuovo anno o per effettuarne direttamente il download, ma senza tediarvi troppo vi parleremo di quei siti che riteniamo siano i migliori al momento. Potrete anche optare per siti che vi permetteranno di inserire vostre immagini nel calendario che andrete a creare, ma avete anche la possibilità di scegliere tra i tanti file già pronti e disponibili per il download in formato excel, word o pdf.

Calendario 2013 vettoriale

Potete scaricare il bellissimo calendario 2013 in formato vettoriale messo a disposizione da VettorialiGratis. Il pacchetto zippato occupa circa 1MB. Si tratta di un calendario di una pagina dai colori pastello molto accattivante.

Scaricare il calendario 2013: PDF, JPG e calendario Mensile

Calendar-365 è un utilissimo sito dedicato alla generazione di calendari. Per il 2013 mette a disposizione il scaricamento del calendario in formato PDF, JPEG. C’è anche il formato mensile.

Raccolta di calendari 2013

StuffKit ha raccolto in un’unico post 12 bellissimi esempi di calendari 2013. L’idea simpatica è quella di associare ad ogni mese del 2013 un calendario diverso. Il formato è solamente Jpg, poco utile per essere stampato ma ottimo per la pubblicazione sul web. Inoltre potrebbe fornire ottimi spunti per chi vuole cimentarsi nella creazione ex-novo di un proprio calendario.

Calendari 2013 Office, Word ed Excel

sito-microsoft

Naturalmente, parlando di calendari in formato word ed excel, la migliore risorsa che possiamo suggerirvi è il sito della Microsoft che ha messo a disposizione dei suoi utenti un’apposita sezione dove sono presenti documenti e moduli di vario genere che è possibile scaricare sul proprio pc.

calendari-microsoft

Se quindi questa è la soluzione che preferite per stampare il vostro nuovo calendario, basterà raggiungere con il vostro browser il sito Microsoft, ma più precisamente la sezione dedicata ad Office e a vari template (anche per Powerpoint naturalmente). Potrete navigare tra i vari modelli presenti e scegliere sulla sinistra il tipo di file o di calendario che cercate: potete quindi scegliere anche se scaricare un calendario mensile, annuale (nche di altri anni o con più anni), accademico o di altro genere.

dettagli-calendario-microsoft

Vi sono diversi calendari tra cui scegliere e passando sopra ogni anteprima potrete vederne i dettagli (cliccando verrete portati in un’altra pagina in cui vedrete la versione ingrandita e la descrizione), il programma con il quale sono compatibili ed effettuare il download. Una volta scaricato il file basterà aprirlo con il programma apposito e stamparlo.

Creare un calendario con le proprie foto in pdf

Per fare tutto ciò basteranno davvero pochi click ed una foto che desiderate inserire nel vostro calendario: appena accederete al sito “cartoline” basterà scegliere se volete un calendario mensile o annuale per il 2013. Una volta selezionato il tipo di calendario, scegliete l’anno che vi interessa e la lingua in cui dovrà essere creato.

calendari-pdf

Ora dovrete cliccare su Sfoglia e selezionare il percorso dell’immagine da inserire e cliccare su Invia: si aprirà una finestra per il download del vostro calendario 2013 in pdf. In pochi attimi il file verrà scaricato e dopo non dovrete far altro che stamparlo su un foglio A4 ed appenderlo al muro!

Come vi ho accennato sopra queste sono solo alcune delle infinite risorse gratuite presenti sul web che vi permettono di ottenere un calendario in modo facile, veloce e gratuito ma spero che questi siti che vi ho suggerito siano di vostro gradimento: non mancherà l’occasione per parlare ancora dell’argomento in futuro e delle alternative sia online che software per fare ciò.

scrivi un commento

Commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

  1. Ciao Michele, grande raccolta del sito. Volevo suggerire un altro calendario da includere eventualmente nel prossimo anno carrellata. E ‘bello perché è possibile inserire note e stamparlo direttamente dal tuo browser senza scaricare nulla. E ricorda le note in modo da poter continuare a tornare ad essa. E ‘molto facile da usare ed è abbastanza carina, in modo semplice. Lo si può trovare presso: http://print-a-calendar.com/